The First Wives Club: TV Land ordina il pilot della serie

di

Da poche ore si è diffusa online la notizia secondo cui il network televisivo statunitense TV Land ha ordinato il primo episodio della serie adattamento del film del 1996 intitolato The First Wives Club.

Come molti di voi ricorderanno, la pellicola cinematografica diretta da Hugh Wilson e uscita in Italia con il titolo di Il club delle prime mogli, era ispirato all'omonimo romanzo scritto dall'autrice Olivia Goldsmith. Protagoniste del film erano tre vecchie amiche di lunga data interpretate da Goldie Hawn, Diane Keaton e Bette Midler che, ritrovate dopo molti anni, univano le forze per vendicarsi dei loro mariti che le avevano messe da parte senza il minimo ripensamento.

Il pilot della potenziale serie ordinato da TV Land sarà un adattamento televisivo del film che presenterà qualche differenza rispetto ad esso. Lo show sarà incentrato su tre donne che vivono nella moderna San Francisco. Riunite dopo molto tempo nell'infelice occasione del funerale di una loro compagna del college, morta a causa di uno strano incidente, le tre protagoniste si rendono conto di essere tutte arrivate ad un bivio nella loro vita sentimentale e decidono di unire le forze per riuscire a superare i rispettivi divorzi e tutte le sfide della loro vita futura.

La sceneggiatura di The First Wives Club sarà scritta da Rebecca Addelman, già scrittrice per la serie New Girl e vedrà come produttrice esecutiva Jenny Bicks, tra i cui lavori figurano anche Sex and the City e The Big C. Lo sviluppo dell'eventuale serie avverrà ad opera della compagnia di produzione Paramount Television per conto del network TV Land.

FONTE: TvLine
Quanto è interessante?
0