The Flash: un iconico edificio legato alla Justice League nell’ultimo episodio!

di
Nella puntata di ieri sera di The Flash, siamo stati introdotti all'impianto STAR Labs che Barry Allen ha utilizzato per assemblare una squadra per combattere i Dominatori. Tuttavia i fan dei fumetti si sono senza dubbio resi conto che l'edificio era sorprendentemente somigliante all’iconica Sala della Giustizia del gruppo della Justice League.

La Sala della Giustizia (Hall of Justice in originale) nacque in origine come quartier generale immaginario dei Superamici, la versione a cartoni animati della Justice League of America realizzata nel 1973, ma fu poi utilizzata come base per l’originale Justice League dei fumetti in vari punti della loro storia. Ciò che non tutti sanno è che la progettazione dell'edificio si basa sull'Union Terminal Building di Cincinnati, Ohio, un edificio realmente esistente una volta adibito a stazione ferroviaria ed ora divenuto il Cincinnati Museum of Natural History and Science.

Il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha voluto spiegare i motivi della sua inclusione nel serial: "Stavamo parlando di dove metterlo, forse avremo usato un vecchio magazzino o qualcosa del genere, poi però qualcuno ha detto una cosa che mi ha fatto pensare: 'Sai, c'è questo edificio a Cincinnati che è la base per la Sala della Giustizia dei Superamici… sono sicuro che c'è qualche filmato di repertorio che potremmo riutilizzare.' E questo è quello che abbiamo finito per fare."

"Ero così vertiginosamente felice", ha continuato Guggenheim. "Probabilmente è la cosa che preferisco in tutto il crossover: la Sala della Giustizia. Complimenti a Encore che ha fatto un lavoro incredibile per modificare l’edificio in modo perfetto, mettendo la piscina nella parte anteriore e le sculture. Ci sono state alcune riprese che hanno girato al crepuscolo e all’alba, e hanno fatto un gran lavoro con tutti quei filmati. Il me stesso di 10 anni ora può morire felice." Sarà interessante vedere se la Sala della Giustizia ritornerà in futuro, ma sicuramente si tratta di un easter egg molto gradito ai fan DC!

FONTE: CBM
The Flash: un iconico edificio legato alla Justice League nell’ultimo episodio!
The Flash - stagione 3

The Flash - stagione 3

  • Genere: Avventura
  • Interpreti: Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Rick Cosnett, Carlos Valdes, Tom Cavanagh, Jesse L. Martin, Keiynan Lonsdale, Tom Felton
  • Sceneggiatura: Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, Geoff Johns
  • Nazione: Usa
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +