The Gifted: la nuova serie sugli X-Men arriva oggi in Italia su FOX

di

Stasera alle 21:00 arriva su FOX, piattaforma SKY, la nuova serie tv The Gifted. La 20th Century Fox Television e la Marvel Television hanno unito le forze per portare i mutanti sul piccolo schermo.

The Gifted è collegata all'universo cinematografico degli X-Men, ma fa parte di una linea temporale alternativa nella quale i mutanti sono odiati e braccati. Sviluppata da Matt Nix, questa serie tv è stata creata in collaborazione con Bryan Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory.

La trama è tutta incentrata sulla famiglia Strucker. Stephen Moyer è il capofamiglia, un uomo che lavora per il governo e il cui compito è catturare mutanti; i suoi due figli (Natalie Alyn Lind e Percy Hynes White) si scopriranno anch'essi mutanti. Tutta la famiglia decide di nascondersi e scappare dalla stessa organizzazione per la quale Strucker lavora. Insieme, marito, moglie (Amy Acker) e ragazzi, si troveranno a dover chiedere aiuto a un gruppo di mutanti che si nasconde nel sottosuolo...

La prima stagione di The Gifted si compone di dieci episodi e debutta stasera su Fox; la serie andrà in onda tutti i mercoledì, a due settimane di distanza dalla programmazione statunitense.