The Last Man on Earth, alcuni spoiler dalla seconda stagione

di

All'edizione del Comic-Con di quest'anno ha avuto luogo anche il panel di una delle poche serie che prende in giro un ipotetico futuro scenario post-apocalittico. Stiamo parlando di The Last Man on Earth, serie comedy targata FOX.

Al panel erano presenti - oltre al creatore Will Forte che interpreta anche il protagonista dello show Phil Miller - il produttore esecutivo Chris Miller e le attrici January Jones e Kristen Schaal, che nella serie interpretano rispettivamente i personaggi di Melissa Shart e Carol Pilbasian.

Per il pubblico è stato piuttosto difficile carpire qualche anticipazione sulla seconda stagione anche perché, come ha affermato Will Forte, la produzione del secondo capitolo è ancora ferma alla fase di scrittura, soprattutto a causa della difficoltà incontrata nell'operare un raccordo con il finale aperto della prima stagione: "Dal momento che c'erano molti modi in cui la storia avrebbe potuto procedere, è stato quasi come scrivere un nuovo progetto dal nulla. In ogni caso, ora pensiamo di aver trovato la strada giusta e ne siamo entusiasti.".

I principali elementi emersi sono tre. Il primo è il ritorno di Jason Sudeikis che nella passata stagione è apparso nel primo ed ultimo episodio nei panni del fratello di Phil, anche se non è chiaro se si tratterà o meno di un flashback. Il secondo è la possibile introduzione di nuovi personaggi anche se, a questo proposito, Forte si è mostrato piuttosto evasivo sostenendo che, a suo parere, uno degli elementi più divertenti della seconda stagione è stata l'introduzione di nuovi personaggi e ora non intende rovinare la sorpresa. Infine, stando alle parole del creatore, il gruppo di sopravvissuti si allontanerà dalla città di Tucson.

La seonda stagione di The Last Man on Earth debutterà domenica 27 settembre e verrà trasmessa dall'emittente televisiva FOX alle ore 21,30.

The Last Man on Earth - Stagione 2

The Last Man on Earth - Stagione 2
  • Genere: Commedia
  • Interpreti: Will Forte, Kristen Schaal, January Jones, Mel Rodriguez, Cleopatra Coleman, Mary Steenburgen
  • Sceneggiatura: Will Forte
  • Nazione: Usa
  • +