The Last Ship 3: la premiere viene rinviata per la strage di Orlando

di

Nel corso della giornata di ieri, il network televisivo statunitense TNT ha comunicato lo spostamento della premiere della terza stagione della sua serie post-apocalittica The Last Ship, a causa dei terribili eventi avvenuti tra la notte di sabato e la mattina di domenica nella città di Orlando, in Florida.

Come tutti voi ormai saprete, nella notte tra sabato 12 giugno e domenica 13 giugno, in un locale della città si è consumata una strage che ha visto la morte di circa 50 vittime e ha causato il ferimento di altre 53 persone. Proprio a causa di questo tragico evento, il network TNT ha deciso di non mandare in onda la prima puntata della terza stagione della sua serie The Last Ship, che aveva una messa in onda prevista per la serata di ieri, domenica 12 giugno. Lo spostamento è stato deciso soprattutto perché l'episodio in questione mostrava eventi molto simili a quelli della sparatoria di Orlando, presentando uomini armati che irrompono in una discoteca vietnamita uccidendo molti suoi clienti. La sequenza, che era prevista per una messa in onda nella seconda metà della prima ora della premiere, mostra inoltre eventi molto importanti per il lancio dell'arco narrativo della stagione. La nuova data di debutto del terzo capitolo della serie non è ancora stata comunicata dalla rete.
A proposito di questo rinvio, i portavoce del network hanno dichiarato: "A seguito di quanto accaduto questo fine settimana a Orlando, la premiere di The Last Ship, inizialmente prevista per questa sera, è stata rinviata. I nostri cuori sono con le vittime e le loro famiglie.".