The Last Ship: TNT ha rilasciato una data per la première della quarta stagione

di
TNT ha ufficialmente annunciato la première della quarta stagione di The Last Ship. Ritornerà domenica 20 agosto, con un episodio da due ore. Attenzione Spoiler: se non volete anticipazioni potete interrompere qui la lettura.

I protagonisti sono Eric Dane, Adam Baldwin e Bridget Regan. The Last Ship si basa sul popolare romanzo di William Brinkley e racconta le conseguenze di una catastrofe globale che ha quasi decimato la popolazione mondiale. Per via della sua posizione in mare, sul cacciatorpediniere della Marina USS Nathan James non ci sono state vittime dovute alla tragedia devastante e il Capitano CNO Tom Chandler (Dane) e il suo equipaggio potrebbero essere i soli pochi superstiti. Nel corso delle prime tre stagioni, Il cacciatorpediniere della Marina è stato il veicolo principale per la scoperta e la distribuzione della cura contro l'influenza Rossa, grazie alla quale c'è stata una ripresa globale. Dopo gli eventi agghiaccianti, alla fine della scorsa stagione, Tom Chandler (Dane) ha rinunciato ai suoi titoli eroici e le responsabilità, cercando conforto - e l'anonimato - dalla sua famiglia in un piccolo villaggio di pescatori in Grecia. Nel frattempo, il capitano Slattery (Baldwin) e l'equipaggio di Nathan James hanno scoperto che il virus è mutato e adesso sta infettando le colture alimentari di tutto il mondo, portando l'umanità sull'orlo della fame globale. Mentre la nave attraversa il Mediterraneo alla ricerca di una soluzione che può salvare l'approvvigionamento alimentare del mondo, Chandler incontra i suoi nemici in Grecia. Il suo “viaggio eroico” diventa una moderna rivisitazione dell'Odissea di Omero.

La terza stagione di The Last Ship ha raggiunto una media di 7 milioni di spettatori a puntata su più piattaforme, tra cui 1,4 milioni di adulti 18-49. Con le sue prime tre stagioni, lo show si è classificato nella Top 10 dei drama estivi.

Nel cast della quarta stagione di The Last Ship ci saranno anche Charles Parnell, Travis Van Winkle, Marissa Neitling, Christina Elmore, Jocko Sims, Bren Foster e Kevin Michael Martin. La serie è prodotta da Turner’s Studio T in associazione con la Platinum Dunes, i cui partner - il regista Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form - sono i produttori esecutivi. Co-creatori Hank Steinberg e Steven Kane sono anche i produttori esecutivi, insieme al regista Paul Holahan. Kane è lo showrunner della quarta e quinta stagione di The Last Ship, avendo precedentemente lavorato al fianco di Steinberg per le prime tre stagioni.