The Last Tycoon: Dominique McElligott entra nel cast del pilot

di

Nuova entrata nel cast del pilot di The Last Tycoon, nuova serie drammatica degli Amazon Studios. Da poche ore, infatti la produzione ha comunicato di aver scritturato l'attrice Dominique McElligott per un ruolo da series regular.

Come molti di voi già sapranno, la potenziale serie sarà l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo incompiuto scritto dall'autore statunitense Francis Scott Fitzgerald e pubblicato, dopo la sua morte, nel 1941. Il libro si basa sulla vita del magnate cinematografico Irving Thalberg, e racconta le vicende di Monroe Stahr, un produttore in carriera completamente preso dalla scalata verso il successo nella Hollywood degli anni '30.

Nel primo episodio di The Last Tycoon, l'attrice ventinovenne di origini irlandesi Dominique McElligott andrà a prestare il volto al personaggio di Kathleen Moore, un'attraente e brillante cameriera che lavora presso il ristorante frequentato dalla maggior parte degli scrittori dello studio al centro delle vicende. Nello specifico, il personaggio di Monroe Stahr, impersonato da Matt Bomer, svilupperà un'ossessione per la giovane donna a causa della sua straordinaria somiglianza con sua moglie.

Tra gli altri attori già confermati per entrare a far parte del cast segnaliamo anche Rosemarie DeWitt, Enzo Clienti, Mark O'Brien e Lily Collins.