The Mist: approvata la serie ispirata ai romanzi di Stephen King

di

Dopo aver ordinato il pilot nel corso del mese di febbraio, finalmente Spike TV ha dato la sua approvazione ufficiale allo sviluppo della nuova produzione che porterà il titolo di The Mist, l'inquietante serie horror ispirata al romanzo del celebre maestro della paura Stephen King.

Il debutto della serie è stato fissato per il 2017 e la sua prima stagione conterà un totale di dieci episodi della durata di un'ora ciascuno. Per quanto riguarda la trama, The Mist promette di portare il pubblico in un viaggio unico e originale, catapultandolo nei terribili orrori di una cittadina che viene improvvisamente assaltata da una misteriosa minaccia. Il tutto comincia quando una sospetta nebbia si infiltra in tutta la città, gettando ogni abitante nel panico e causando un caos senza precedenti.
La storia, che era già stata oggetto di una trasposizione cinematografica uscita nel 2007, segna per Stephen King l'ennesima volta che una sua opera viene adattata per il piccolo schermo. Ricordiamo, infatti, che da poco ha fatto il suo debutto sui piccoli schermi americani e italiani la serie thriller- soprannaturale 11.22.63 distribuita da Hulu negli Stati Uniti e dalla FOX nel nostro paese. Nel 2013, inoltre, era stata trasmessa sulla CBS la fantascientifica Under The Dome basata sugli eventi del romanzo The Dome.
Per quanto riguarda il cast della serie che verrà distribuita da Spike TV ancora nessun nome è stato annunciato ma, come sempre, vi manterremo costantemente aggiornati.