The Night Of: online il trailer della nuova serie drama di HBO

di

Nel corso della giornata di ieri, il colosso televisivo statunitense HBO ha rilasciato il trailer della nuova miniserie intitolata The Night Of, nuovo show che vanta un team da Oscar, adattamento statunitense della serie britannica Criminal Justice, scritta da Peter Moffat. Potete trovare il video, dopo il salto, in fondo alla notizia.

La prima stagione dello show della rete via cavo HBO sarà composta da otto episodi la cui messa in onda prenderà avvio domenica 10 luglio. Dietro la macchina da presa lo spettacolo può vantare un impressionante team di talenti, tra cui il premio Oscar Steven Zaillian, che ricorderete per Schindler List e che ha diretto alcuni episodi della serie, il premio Oscar James Marsh, che ha diretto il quarto episodio, e il candidato all'Oscar e scrittore Richard Price, meglio conosciuto per il suo lavoro con The Wire e Il colore dei soldi.
Interpretato dagli attori John Turturro e Riz Ahmed e diretto da Zaillian su una sceneggiatura composta ad opera di per Price e Zaillian, The Night Of esaminerà nel profondo la complessità di un intricato caso di omicidio di New York City che mostrerà ben presto i suoi risvolti culturali e politici. La storia prenderà in esame l'inchiesta della polizia, il procedimento giudiziario, il sistema di giustizia penale e il 'purgatorio penale' di Rikers Island, dove gli imputati attendono il loro processo. Nel cast figurano anche gli attori Bill Camp, Poorna Jagannathan, Peyman Moaadi, Frank L. Ridley, Glenne Headly e Jeannie Berlin.