The Nix: la nuova serie con Meryl Streep, girata da J.J. Abrams

di

L’acclamato regista e produttore J.J. Abrams (Lost, Star Wars: Il Risveglio della Forza) e l’attrice premio Oscar Meryl Streep (Suffragette, Kramer contro Kramer) lavoreranno insieme ad una mini-serie adattamento del romanzo di Nathan Hill The Nix.

J.J. Abrams e Meryl Streep sono due pezzi grossi di Hollywood. I due, in particolare, condividono la spiccata capacità di esaltare da soli interi progetti, anche inaspettatamente, per questo la notizia di una loro collaborazione televisiva è stata accolta con molto interesse. A quanto pare il nuovo progetto sarà un adattamento del romanzo di Nathan Hill dal titolo “The Nix”, sorpresa letteraria in America ma non troppo conosciuto qui in Italia.

La Bad Robot, compagnia di J.J. Abrams, si sta occupando della produzione, mentre Meryl Streep interpreterà un’attivista dell’epoca hippie, al centro della storia per aver colpito con un sasso un governatore conservatore in campagna elettorale. Tutto il romanzo gira intorno alle conseguenze di questo gesto, e la Streep potrà lavorare su un personaggio tridimensionale e molto riuscito.
Abrams, invece, oltre ad occuparsi della produzione, tornerà nelle vesti di regista. Non è la prima volta che l'autore mette le mani sull'adattamento televisivo di un libro, avendo prodotto di recente 11.22.63 per Hulu. La serie tratta dal bellissimo romanzo di Stephen King, però, non è stata un grande successo. Vedremo se con The Nix riuscirà a riscattarsi.

Per il momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulla serie, restate sulle pagine di Everyeye per tutti gli aggiornamenti!

The Nix: la nuova serie con Meryl Streep, girata da J.J. Abrams