The Oath: Sean Bean sarà il protagonista della nuova serie originale di Crackle

di

Crackle, la rete di streaming gratuito di Sony Pictures Television, ha recentemente annunciato che il vincitore di un Emmy Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Game of Thrones), farà parte del cast della prossima serie originale della piattaforma, The Oath.

La serie debutterà nel 2018 per un totale di 10 episodi, produttore esecutivo delle puntate è Curtis “50 Cent” Jackson e la sua G-Unit Film & Television Inc., mentre l’episodio pilota sarà diretto da Jeff T. Thomas (Blindspot, Wayward Pines).

Altri produttori esecutivi assieme a Jackson son Todd Hoffman e Dennis Kim di Storied Media Group e il creatore, scrittore e showrunner Joe Halpin (Hawaii Five-O, Secrets and Lies) che ha lavorato come vicario del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles in South Central per 17 anni, di cui 12 come agente sotto copertura.

The Oath si presenta come un grintoso dramma d’azione che intende esplorare un mondo composto da coloro che vengono giustiziati per proteggere e difendere e far luce su bande segrete e corrotte, in cui è quasi impossibile entrarne a far parte ma, una volta dentro, i membri faranno quello che devono per proteggere l'un l'altro dai nemici all'esterno e all'interno dei propri ranghi. La serie lancia una sguardo indelebile alle complicate dinamiche in queste organizzazioni e documenta la vita di coloro che vogliono rischiare tutto per avere tutto.

Tom Hammond, interpretato da Bean, è un poliziotto e spietato leader di un'importante banda composta da chi dovrebbe invece sostenere e difendere la legge. Dopo aver fatto un accordo con un agente sotto copertura dell’ FBI, Hammond si ritrova lui stesso dietro le sbarre ma una volta rilasciato, il suo desiderio di rivincita e di tornare di nuovo al controllo della banda lo porterà a scontrarsi faccia a faccia con coloro che una volta gli coprivano le spalle.

"È bello lavorare per Crackle con il regista Jeff Thomas e il creatore della storia, Joe Halpin", dice Bean. "Non vedo l'ora di esplorare questa storia affascinante".

"Sean Bean è la scelta perfetta per il ruolo di Tom Hammond", afferma Eric Berger, General Manager di Crackle. “Lui incarna quella grinta e quell’intensità che guida il personaggio attraverso la narrazione veloce e senza compromessi della serie. Siamo entusiasti di avere lui in questo incredibile progetto".