The Originals: spoiler sul finale di stagione 4 e inizio della quinta

di

In questo articolo si tratteranno nello specifico temi inerenti il finale di stagione di The Original 4 e l'inizio della quinta stagione dello show targato CW.

Il finale di stagione della season 4 di The Originals è stato sia commovente che bellissimo, con legami che si sono sigillati ancora di più ed altri che si sono invece spezzati. Lacrime di gioia e dolore, emozioni che sono culminate col season finale intenso e ricco di pathos. Non solo, l'ultima puntata fa pensare ai possibili sviluppi che potrebbe avere la prossima stagione, la quinta.

Michael Narducci, lo showrunner, in un'intervista telefonica con Collider, ha dichiarato quanto segue, anche in riferimento al passaggio di testimone a Julie Plec :

Collider: In questo finale di stagione c'è un senso di conclusione per ognuno dei personaggi e l loro relazioni, ma c'è anche qualcosa di irrisolto, visto che i Mikaelsons si sono divisi. Quali possibilità volevi lasciare aperte, e cosa non vedi l'ora di vedere nella prossima stagione?

Narducci: Bella domanda. Visto che la quarta stagione stava andando tanto bene e che gli episodi erano così graditi dai fan, certamente abbiamo pensato a degli eventuali sviluppi per la quinta stagione. Volevamo preparare i personaggi per la quinta stagione ma, allo stesso tempo, concludere degnamente la quarta, di stagione. Siamo arrivati presto alla conclusione che questo sarebbe stato un modo soddisfacente di concludere la stagione, con questo spirito maligno che non può essere ucciso, ma che alla fine viene sconfitto dai Mikaelsons che si sacrificano distruggendo l'essenza di questo spirito. Il sacrificio è stato la separazione dei membri della famiglia Mikaelsons. Sembrava un modo molto poetico di finire la stagione, considerato quello che loro sono sempre stati. E' una crescita incredibile di questi personaggi, ed è una cosa di cui vado molto fiero. Per questa, e per una serie di altri motivi, sono assolutamente soddisfatti del finale di stagione. Per il futuro è ovvio che sono curioso di vedere cosa penseranno per questi personaggi Julie e gli sceneggiatori. C'è tanto buon materiale da coprire, storie che possono essere sviluppate, davvero, non vedo l'ora di vederlo.

Collider: Hai avuto conversazioni specifiche riguardo il futuro dei personaggi e della serie, con Julie e con gli autori?

Narducci: No, non ho parlato nello specifico della stagione 5 con Julie e gli altri, ma abbiamo parlato del finale di serie. Quello che vedrete, come ultima immagine di The Originals, è qualcosa che rimanda alla prima stagione. Se ne parlava spesso, in sala, con gli autori e sarà qualcosa che alla fine, risulterà essere l'inevitabile conclusione per questi personaggi. Comunque sì, sono curioso di vedere chi di loro sopravviverà e le storie che gli autori scriveranno da adesso in poi. Sono un gruppo di persone estremamente talentuose. E anche Julie, naturalmente, lo è. Credo davvero che la stagione 5 sarà la migliore di quelle viste finora.

Collider: Pensi che la riunione dei Mikaelson sarà inevitabile?

Narducci: Bella domanda. Ci sono diversi momenti che abbiamo tagliato nel finale. uno di questi è quello in cui Hope dice a Freya che lei sente, nel suo cuore, che un giorno saranno di nuovo insieme. Quando parli con qualcuno potente come Hope Mikaelson, e lei ha solo 7 anni, devi credere che, una volta che sarà cresciuta e avrà imparato altre cose, troverà di certo il modo di ritrovare il padre e sbarazzarsi di The hollow una volta per tutte. Credo che i Mikaelsons siano determinati, ottimisti, appassionati e loro credono con tutti loro stessi che un giorno si riuniranno. Credo che i fan siano molto eccitati all'idea di vedere come si evolverà questa parte della storia, e Julie e gli altri troveranno il modo di sviluppare la questione, senza dubbio.

Collider: Rebekah e Marcel alla fine sono sulla stessa lunghezza d'onda, Davina ha Kol, ed Elijah ha preso una decisione definitiva. Chi ha, secondo te, le maggiori possibilità di successo nel raggiungere la felicità personale tra i membri della famiglia?

Narducci: Ho sempre fatto una specie di tifo per Marcel e Rebekah, nonostante lui si schieri apertamente contro la famiglia. Mi rendo conto di aver detto che solo Hope e Vincent lì sono davvero innocenti, ma credo anche che, se io stesso fossi un vampiro, mi comporterei esattamente come Marcel. Quindi sono molto fiero di quello che ha fato nel corso di questa stagione. So che ha fatto degli errori in passato, ma gli auguro il meglio con Rebekah.

Collider: Nel corso di questo episodio hai aperto a delle possibilità, come quella che Kol possa non ritornare, o la trasformazione di Freya in vampiro. L'hai da subito pensata in questo modo o potevano esserci sviluppi diversi per i personaggi?

Narducci: All'inizio, quando lo stavamo scrivendo, i Mikaelsons dovevano andare ognuno per la sua strada. Poi, parlando di possibilità, sono venute fuori diverse opzioni. Alla fine però, grazie al ritorno di Nathan Buzolic per il season finale, siamo riusciti a portare sullo schermo esattamente quello che avevamo in mente fin dall'inizio, è stato grandioso, una delle storie che ci è piaciuto di più raccontare.

Collider: Sembrava piuttosto inevitabile che Hope sarebbe finita alla Salvatore School, una volta portata in The Vampire Diaries, no?

Narducci: E' divertente. Ho saputo della Salvatore School da Julie ed è stato uno spunto a cui abbiamo lavorato insieme. E' venuta da me, abbiamo parlato e abbiamo deciso di portar dentro Alaric. Ci è sembrata una bella idea che Hope Mikaelson venisse educata da un mentore e potesse anche farsi degli amici. Sapevo di dover tenere Hayley e Hope insieme. Separarle per me era un'idea insopportabile. Perciò sono contento che Hope vada lì a scuola, e che Hayley sia presente per lei, come dovrebbe essere. Alla fine Hayley, da quando la conosciamo, ha sempre voluto una famiglia e l'ha trovata in Hope. Il loro è un rapporto bellissimo, sono contento che sia andata così.

The originals tornerà per la quinta stagione sulla CW.