The Shannara Chronicles: MTV conferma la serie con una seconda stagione

di
Da pochi minuti è stata diffusa online una notizia alquanto inaspettata. Il network televisivo statunitense MTV, infatti, ha da poco ordinato la seconda stagione della serie fantasy The Shannara Chronicles, adattamento per il piccolo schermo della saga letteraria scritta dall'autore Terry Brooks.

Con il suo debutto avvenuto lo scorso 5 gennaio, la prima stagione della serie è ormai terminata, esaurendo i suoi dieci episodi che non hanno avuto molto successo fin dalla premiere. I dati degli ascolti, infatti, ci dicono che la serie ha raggiunto complessivamente un rating di 0.4 per la fascia di età che va dai 18 ai 49 anni, corrispondente ad una media per puntata di 0.89 milioni di telespettatori totali.
Nonostante questi poco lusinghieri risultati, confermati anche dalla ricezione non entusiasmante da parte della critica, il network MTV ha comunque deciso per la continuazione della serie almeno per un'altra stagione. Molto probabilmente l'ordine di rinnovo deriva dal fatto che, anche con questi dati di audience, The Shannara Chronicles è riuscita a ritagliarsi un posto nella Top 10 delle serie più seguite della rete in questo ultimo periodo.
A proposito di questo rinnovo, Jenna Glazier, vice presidente esecutivo della Sonar Entertainment ha dichiarato: "Siamo entusiasti di continuare la storia che abbiamo iniziato con la prima stagione. Con il supporto continuo di MTV, l'intero team creativo è pronto a toccare un livello ancora più alto nella seconda stagione.".

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0