The Simpson: un episodio ispira la crezione di una petizione

di

Da pochi giorni si sta diffondendo online la notizia secondo cui un fan australiano della serie animata The Simpson avrebbe tratto ispirazione da un vecchio episodio per lanciare una petizione su internet.

L'episodio in questione è la sedicesima puntata della sesta stagione de I Simpson, intitolata Bart vs. Australia. Come molti di voi ricorderanno, Bart, curioso di sapere quale sia il senso in cui defluisce l'acqua negli scarichi dell'emisfero meridionale, effettua una chiamata intercontinentale a carico del destinatario, mettendo nei guai un giovane australiano. L'episodio si trasforma ben presto in un caso internazionale dando origine alle solite ed esilaranti gag. Nel corso della puntata, vediamo il padre dell'ingenuo ragazzo australiano esclamare: "Nine Hundred Dollarydoods!", dopo aver visto l'esorbitante bolletta del telefono.

Ispirato da questo episodio, Thomas Probst ha lanciato una petizione sul sito Change.org allo scopo di riuscire a cambiare il nome della valuta del suo paese da 'dollaro australiano' a 'Dollarydoos'. Il fine che si tenta di raggiungere con questo cambiamento è quello di risollevare l'economia dell'Australia. Secondo il giovane fan, infatti, grazie al riferimento esplicito all'episodio della serie: "tutti vorranno mettere le mani su qualche moneta australiana.".

Dopo aver ricevuto la notizia, Al Jean, showrunner de I Simpson, ha scherzato: "Tutto quello che chiede la FOX è di ricevere una commissione del 10%.".

FONTE: THR
Quanto è interessante?
0