The Son: online il primo teaser della nuova serie AMC con Pierce Brosnan

di
La programmazione di AMC continua ad ampliarsi. Con spettacoli di successo come The Walking Dead, Fear The Walking Dead, Better Call Saul, Into the Badlands e Preacher, tutte rinnovate per nuove stagioni, ora si fa strada anche The Son con Pierce Brosnan di cui la rete ha rilasciato il trailer visibile dopo il salto.

The Son, infatti, vedrà nei panni del protagonista proprio l'ex James Bond, al fianco del quale appariranno anche gli attori Henry Garrett, Shane Graham, Electra Avellan, Caleb Burgress, Natan Cryz, Paolo Nunez e Cherif Gacis.
La nuova serie è stata descritta come il racconto epico multi-generazionale della storia della nascita degli Stati Uniti come superpotenza attraverso l'ascesa e la caduta disastrosa di un impero petrolifero del Texas. Brosnan impersonerà Eli, il patriarca caristmatico della famiglia McCullough - un ruolo per cui era originariamente previsto Sam Neill, che ha abbandonato il progetto prima della produzione.
The Son è basata sul libro di Philipp Meyer, incentrato sulla storia di Eli fin dalla sua infanziain cui fu cresciuto dalla tribù dei Camanche, nativi americani che lo hanno costretto a adottare la loro prospettiva brutale sul mondo. Il personaggio è nato il giorno in cui il Texas è diventato una Repubblica indipendente, il che gli ha fatto guadagnare l'appellativo di "primo figlio del Texas."
La serie, prodotta da Kevin Murphy, che serve anche come showrunner, è stata sviluppata dalle compagnie Sonar Entertainment e AMC Studios. Lo show debutterà nel 2017.