The Son: Pierce Brosnan sarà il nuovo protagonista della serie AMC

di

Da poche ore è stata confermata la notizia secondo cui l'ex James Bond, ovvero l'attore irlandese sessantatreenne Pierce Brosnan è stato scritturato per entrare a far parte del cast della nuova serie drammatica intitolata The Son, andando a prendere il posto del precedentemente annunciato Sam Neill.

Neill, che ricorderete per essere stato il protagonista in Jurassic Park, è uscito dal progetto a causa di problemi personali e, quindi, verrà sostituito da Brosnan che andrà a vestire i panni del protagonista Eli.
The Son sarà l'adattamento televisivo del romanzo scritto dagli autori Philipp Meyer, Lee Shipman e Brian McGreevy e sarà un intenso dramma che, attraverso le sanguinose vicissitudini di una famiglia del Texas, ci racconterà gli eventi che hanno portato alla crescita degli Stati Uniti fino a diventare una delle superpotenze più influenti del mondo. Eli, il protagonista, sarà il patriarca carismatico della famiglia McCullough che, da bambino, fu rapito e cresciuto tra una tribù Comanche di nativi americani e ora applica la brutale visione del mondo dei Comanche ai suoi rapporti d'affari.
La serie, la cui prima stagione comprenderà dieci episodi, vede come produttore esecutivo e showrunner Kevin Murphy, mentre Tom Harper si sta occupando della direzione dell'episodio pilota. La produzione di The Son inizierà questo mese ad Austin per una premiere prevista per il 2017. Lo sviluppo dello show avverrà ad opera delle compagnie di produzione Sonar Entertainment e AMC Studios e nel cast sono compresi anche gli attori Henry Garrett, Zahn McClarnon, Paola Nunez e Sydney Lucas.