The Strain 2: curiosità sulla nuova stagione al Comic-Con

di

In occasione del panel di The Strain, serie horror targata FX, tenutosi nella giornata di ieri presso il Comic-Con di San Diego, sono stati svelati alcuni particolari della seconda stagione.

Al panel erano presenti i creatori e produttori esecutivi della serie Guillermo Del Toro e Chuck Hogan e il produttore esecutivo Carlton Cuse. Durante l'evento, sono stati mostrati il prologo alla seconda stagione - una delle due sequenze che Del Toro ha diretto personalmente per la seconda stagione -  e un simpatico video realizzato appositamente per il Comic-Con, in cui si vede una versione di Thomas Eichhorst, il braccio destro del Maestro interpretato da Richard Sammel, totalmente diversa rispetto a quella a cui sono abituati i fan di The Strain.

Nonostante il carattere terrificante dello show, il panel ha mantenuto per tutto il tempo un tono leggero e divertente, soprattutto grazie alle battute e agli aneddoti comici snocciolati dai produttori.

In particolare, una scena del prologo mostra uno strigoi che infetta il protagonista del video trasferendogli direttamente in bocca i vermi ammorbanti. Del Toro ha raccontato al pubblico come ha introdotto la scena al collega Carlton Cuse: "Eravamo a cena. Stavo prendendo il conto e non volevo che ordinasse molto, allora gli ho raccontato la scena del disgustoso trasferimento.". Mostrando la sequenza agli spettatori, poi, il regista ha commentato: "è una scena divertente e adatta a tutta la famiglia! Un po' di vermi e di vomito non hanno mai fatto male a nessuno!".

Successivamente, Del Toro ha dichiarato che la seconda scena che ha diretto è contenuta nel quarto episodio della seconda stagione. Questa sequenza, girata in bianco e nero, è ambientata in un ristorante messicano e introduce il personaggio di un wrestler.

Per quanto riguarda la trama generale del secondo capitolo della serie, i produttori hanno affermato che, per la maggior parte, essa si discosterà da quella dei romanzi a cui lo show si ispira. Intrappolati in una New York ormai consapevole della terribile minaccia, i nostri eroi elaboreranno un piano che comprende un'arma biologica per sconfiggere il terribile Maestro.

La prima puntata della seconda stagione, intitolata BK, NY è stata trasmessa nella giornata di ieri sul canale FX.