The Strain sarà tema di un corso universitario

di

A quanto pare, la serie sui vampiri The Strain sarà l’oggetto di un corso universitario on-line tenuto dai docenti dell’Università della California.

Il corso si chiama “Fight or Die: The Science Behind FX’s ‘The Strain’” e durerà in tutto quattro settimane. Per i fan della serie la bella notizia è che chiunque potrà iscriversi e assistere alle lezioni, anche se non si è studenti del college; inoltre il corso è completamente gratuito.

Per quanto riguarda i temi trattati, gli insegnanti hanno preso spunto, ovviamente, dagli episodi della serie: si va dalla comprensione pratica e teorica dei parassiti, passando per gli attacchi informatici, fino ad arrivare alle dinamiche della malattia. L’Università della California non è nuova a questo tipo di stranezze: l’anno scorso, infatti, aveva tenuto un corso che aveva come tema principale The Walking Dead.

Nel caso in cui qualcuno fosse interessato a seguire le lezioni, tenga presente che il corso comincerà tre settimane prima della première della seconda stagione e sarà disponibile sulla piattaforma Instructure’s Canvas Network.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

The Strain - Stagione 2

The Strain - Stagione 2
  • Genere: Horror
  • Interpreti: Corey Stoll, David Bradley, Mía Maestro, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Natalie Brown, Ruta Gedmintas, Miguel Gomez, Rupert Penry-Jones
  • Sceneggiatura: Guillermo del Toro, Chuck Hogan
  • Nazione: Usa
  • +