The Strain: la serie si concluderà con la quarta stagione

di

La serie che vede al timone Guillermo del Toro, Chuck Hogan e Carlton Cuse è attualmente in corso con la sua terza stagione in onda sul network televisivo statunitense FX ma, da poche ore, la rete ha emesso un comunicato in cui annuncia a tutti i fan dello show che la serie vedrà la sua fine con il suo prossimo e quarto capitolo.

In una dichiarazione rilasciata da FX, infatti, Cuse afferma: "E' una vera gioia lavorare con FX, per cui le necessità creative vengono sempre messe la primo posto. Il nostro piano originale era che la serie avesse una durata complessiva di tre anni. Una volta che abbiamo cominciato a raccontare questa storia, essa si è ampliata fino a richiedere un'estensione maggiore. Dopo aver terminato la scrittura della terza stagione, Guillermo, Chuck e io abbiamo guardato ciò che rimaneva da raccontare e abbiamo sentito che la scelta migliore sarebbe stata quella di raccontarla in un'ulteriore stagione. Abbiamo un piano fantastico per una stagione emozionante. Siamo profondamente grati a FX per sostenere la nostra visione creativa e per averci permesso di terminare lo show secondo i nostri tempi.".
Sicuramente, è confortante sapere che questa serie ha ricevuto il supporto dalla sua rete, ma i fan dell'orrore che si sono affezionati a The Strain saranno indubbiamente un po' tristi di essere costretti a dirle addio, nonostante il suo ritmo sia di recente rallentato. Sappiamo che i membri del cast e la troupe si sposteranno su altri progetti, come Pacific Rim 2 per Del Toro e la serie televisiva su Jack Ryan per Cuse.
The Strain è attualmente in onda tutte le domeniche alle 22:00 su FX.

The Strain - Stagione 2

The Strain - Stagione 2
  • Genere: Horror
  • Interpreti: Corey Stoll, David Bradley, Mía Maestro, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Natalie Brown, Ruta Gedmintas, Miguel Gomez, Rupert Penry-Jones
  • Sceneggiatura: Guillermo del Toro, Chuck Hogan
  • Nazione: Usa
  • +