The Terror: AMC ordina ufficialmente la serie

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Dopo aver iniziato a parlare del progetto tre anni or sono, il network televisivo statunitense AMC ha finalmente emesso un ordine ufficiale per la produzione della prima stagione della serie antologica horror-thriller The Terror.

Il nuovo progetto seriale sarà basato sull'omonimo romanzo del 2007 scritto dall'autore statunitense Dan Simmons e edito in Italia con il titolo La scomparsa dell'Erebus nel 2008.

The Terror sarà ambientata nel lontano 1847, quando una spedizione della Royal Navy inizia l'ardua ricerca del Passaggio a Nordovest. Ma, dopo essere rimasti bloccati nei ghiacci, gli equipaggi delle navi vengono attaccati da un misterioso e terribile predatore che getterà i protagonisti in un inquietante gioco di disperazione e di lotta per la sopravvivenza.

La serie, per cui il network ha già ordinato dieci episodi della durata approssimativa di un'ora ciascuno, debutterà nel corso del prossimo anno. Ad occuparsi della sceneggiatura saranno David Kajganich e Soo Hugh, mentre alla produzione esecutiva avremo Ridley Scott, David W. Zucker, Alexandra Milchan, Scott Lambert e Guymon Casady. Le compagnie di produzione che si occuperanno dello sviluppo della serie saranno la Scott Free, la Emjag Productions e la Entertainment 360 in collaborazione con gli AMC Studios.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

Altri contenuti per The Terror - Stagione 1