The Tick: Amazon ordina l'episodio pilota del revival

di

Un'altra serie del passato sta per essere riportata a nuova vita. Questa volta è il turno di The Tick, serie live-action ispirata all'omonimo fumetto degli anni '80 creato da Ben Edlund, che era stata distribuita dal colosso televisivo statunitense FOX e che ora sarà l'oggetto di un revival di Amazon.

Come alcuni di voi ricorderanno, The Tick era una serie comedy ispirata al personaggio di Tick, il supereroe dai muscoli e dalla forza sovrumani che non aveva memoria del suo passato. Prodotta dalla Columbia TriStar Television e debuttata nel 2001 sul network FOX, la serie vedeva nei panni del protagonista l'attore Patrick Warburton. Il personaggio, precedentemente, aveva inoltre ispirato anche una serie animata che portava il titolo di The Tick: The Animated Series, le cui tre stagioni sono state distribuite sempre dalla FOX a partire dal 1994.

Ora Amazon ha ordinato il primo episodio di quella che sarà una serie revival che vedrà alla sceneggiatura lo scrittore del fumetto, della serie animata e del live-action Ben Edlund, che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Barry Josephson.

Molti saranno i nuovi personaggi che vedremo entrare in scena e molte saranno anche le vecchie conoscenze che rivedremo sul piccolo schermo. Per esempio, l'assistente di Tick, Arthur Everest, sarà impersonato da Griffin Newman, mentre Valorie Curry sarà sua sorella Dot.

La nuova installazione di The Tick rivedrà in azione lo smemorato supereroe per cui non è ancora stato trovato l'attore che ne vestirà i panni. In ogni caso, la produzione ha comunicato che il ruolo non sarà ricoperto dal suo interprete originale Patrick Warburton che, comunque, dovrebbe figurare tra i produttori esecutivi.