The Waling Dead 7: il midseason finale sarà più lungo

di

Come i fan della serie horror tratta dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman hanno senza dubbio notato, gli episodi estesi in questa settima stagione di The Walking Dead ormai non sono più una novità e stanno diventando sempre più un'aspettativa invece che una sorpresa e infatti, anche per l'episodio di metà stagione avremo un runtime esteso.

Lo spettacolo, che tradizionalmente ha sempre avuto una durata di un'ora la domenica sera per le sue prime sei stagioni (con qualche eccezione), ha già visto più episodi prolungati nel corso delle cinque settimane del settimo capitolo e ne vedrà una in più nella pausa di metà stagione. L'episodio in questione, che si intitola Hearts Still Beating, occuperà uno slot complessivo di 1 ora e 25 minuti, stando alla pianificazione della programmazione, esattamente come l'episodio 7x04. L'ottava puntata non sarà l'unica ad avere una durata estesa. L'episodio 6 conterrà, infatti, un extra di 10 minuti e quello successivo dovrebbe occupare un runtime di circa 90 minuti.
Lo showrunner Scott Gimple, a proposito della novità nella durata ha affermato: "Sì, ci sono episodi più lunghi qua e là. Abbiamo avuto l'opportunità di farlo ed è stato davvero emozionante. C'è un sacco di storia da raccontare e ci sono moltissimi personaggi da seguire. Mi sento molto, molto fortunato di poter dire che saremo in grado di dare al pubblico ancora di più per questa storia.".
Gli episodi estesi, tuttavia, hanno fatto ben poco per mantenere l'interesse del pubblico. La settima stagione, infatti, è iniziata con oltre 17 milioni di spettatori per la diretta, ma il numero è sceso costantemente su base settimanale, portando lo spettacolo ai numeri più bassi dalla terza stagione.