The Walking Dead 2, un sacco di zombie in arrivo!

di

Durante il WonderCon, Robert Kirkman, autore di The Walking Dead, è stato intervistato da Collider in cui ha parlato della seconda stagione dell' apprezzata serie televisiva, e di cosa dobbiamo aspettarci in questi nuovi episodi.

Kirkman ha affermato di riunirsi con Frank Darabont, showrunner della serie e gli altri sceneggiatori per decidere quali elementi inserire o meno e che piega deve prendere l' intera stagione. L' autore dei fumetti si è recato insieme allo staff dello show alla KNB di Greg Nicotero dove hanno potuto vedere i sbalorditivi effetti speciali che stanno realizzando per la seconda stagione. Kirkman afferma che, essendo la stagione composta dal doppio di episodi della prima, tredici, vedremo ovviamente molti più zombie e in linea generale l' intero cicli di episodi sarà molto più bello.

Si è iniziato a discutere con gli attori del cast come Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies, Jon Bernthal, Steven Yeun, Laurie Holden e Norman Reedus di quello che succederà ai loro personaggi, prendendo spunto dalle loro opinioni in modo da aiutarli per una migliore interpretazione possibile. Il network AMC è stato molto accomodante sulle scene di violenza e sangue e Robert avvisa che questa nuova stagione sarà ancora più sanguinolenta della prima nel pieno rispetto di un prodotto che tratta il tema degli zombie: è tutto pronto per l' inizio delle riprese! Ispirato ai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial è ambientato nei mesi sucessivi un' apocalisse causata dall' invasione di zombie, dove un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, si mette in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere, un obbiettivo difficile da raggiungere, dal momento che il mondo è dominato e messo in ginocchio dai non-morti. Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln e oltre a lui nel cast troviamo Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden ed Emma Bell. La seconda stagione è composta da 13 episodi, le cui riprese inizieranno a maggio mentre la trasmissione è prevista in autunno.