The Walking Dead 6: S. Gimple difende il finale di stagione (spolier!)

di

L'ultimo episodio del sesto capitolo di The Walking Dead è andato in onda negli USA domenica sera e sono già molte le controversie e le critiche che si sono sollevate in risposta all'epilogo della stagione. In una recente conference call, lo showrunner Scott Gimple e altri membri dello staff si sono espressi in difesa del chiaccherato finale.

La prima cosa che è stata chiarita è la decisione di non mostrare il volto della vittima di Negan: "L'intenzione è stata quella di terminare la storia della sesta stagione con un cambiamento radicale nel personaggio di Rick. La scelta di non dire chi è la vittima è stata fatta in vista dell'inizio della stagione 7. Sarà questo l'incipit del prossimo capitolo e abbiamo scelto di terminare in questo modo la sesta stagione per cominciare una nuova storyline con tutta l'intensità possibile. Capiamo lo scetticismo dei fan, ma vi assicuriamo che c'è un disegno dietro a tutto questo e la settima stagione giustificherà il modo in cui abbiamo deciso di raccontare la storia.".
Scott Gimple si è poi pronunciato sulla scelta di togliere il nome di Steven Yeun dai titoli di testa dopo l'apparente morte di Glenn: "Ovviamente non volevamo prendere in giro i fan, ma volevamo rendere il tutto più realistico ad ogni livello in modo da poter regalare forti emozioni e qualcosa di totalmente inaspettato.".
Lo showrunner ha poi espresso risposto alle critiche fatte sui vari cliffhanger della stagione: "Io penso che se racconti una qualunque storia in cui ci siano elementi che si possono criticare, sicuramente saranno criticati. Viviamo in un'epoca in cui ognuno sente il bisogno di esprimere la propria opinione e questo è fantastico. Ma ognuno deve fare ciò che crede sia giusto e, ovviamente, ci saranno sempre persone che non saranno d'accordo. Quello che so è che tutti noi abbiamo un progetto e buone intenzioni. Noi ci preoccupiamo veramente per il nostro pubblico e stiamo solo cercando di offrire a tutti un'esperienza.".
Infine, il team si è pronunciato su ciò che poteva dire sulla vittima misteriosa di Negan e su cosa aspettarsi nella settima stagione: "I prossimi mesi saranno difficili. Stiamo cercando di mantenere tutto sotto strettissimo silenzio. Non vi diremo nemmeno se l'attore interessato sa del destino del suo personaggio. Gli spettatori non hanno possibilità di capire chi è la vittima analizzando le ultime sequenze. Forse è possibile escludere qualcuno da certi segnali, ma nulla di più. Nella prossima stagione il mondo si aprirà ancora di più e diventerà più grande. Le storyline della prossima stagione saranno più numerose di tutte le stagioni precedenti e avremo più ambientazioni e più personaggi.".

The Walking Dead - Stagione 6

The Walking Dead - Stagione 6
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Greg Nicotero, Jennifer Lynch, Michael Slovis, Stephen Williams, Avi Youabin, Jeffrey J. January, David Boyd, Michael E. Satrazemis
  • Interpreti: Andrew Lincoln, Norman Reedus, Melissa McBride, Steven Yeun, Danai Gurira, Lauren Cohan, Chandler Riggs, Lennie James
  • Sceneggiatura: Scott M. Gimple, Matthew Negrete, Channing Powell, Heather Bellson, Corey Reed, Angela Kang, Seth Hoffman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +