The Walking Dead 7: per il P.T.C. la serie ha passato il limite

di
Come tutti abbiamo visto, la premiere del settimo capitolo di The Walking Dead è stato uno degli episodi più brutali dell'intera serie e il Parents Television Council non ha tardato a far sentire la sua voce di protesta nei confronti della violenza dello show in onda su AMC.

In una recente intervista, infatti, il presidente del PTC Tim Winters ha espresso la sua indignazione nei confronti della serie: "La season premiere di The Walking Dead andata in onda nella serata di domenica è stato uno degli spettacoli più violenti che abbiamo mai visto in televisione, paragonabile ai più violenti programmi delle reti via cavo premium. Non basta 'cambiare canale,' come alcune persone ribattono, perché gli abbonati via cavo - a prescindere dal fatto che vogliano o meno vedere AMC e la sua programmazione - sono comunque costretti a sovvenzionare contenuti violenti. Questo spettacolo brutalmente esplicito è una potente dimostrazione del motivo per cui le famiglie dovrebbero avere un maggiore controllo sulle reti televisive a cui possono accedere dai fornitori via cavo e satellitari.".
Winters è andato oltre chiarendo la sua posizione e sostenendo che The Walking Dead ha oltrepassato il limite: "Quando si guarda alla definizione dei contenuti dello show è discutibile la loro scelta di inserire certe scene in quel time-slot. Capisco che la violenza in questo caso sia inerente alla narrazione, ma il modo in cui sono state effettuate le sue rappresentazioni ha oltrepassato il limite.".

The Walking Dead - Stagione 7

The Walking Dead - Stagione 7

  • Genere: Drammatico
  • Interpreti: Andrew Lincoln, Danai Gurira, Chandler Riggs, Melissa McBride, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Christian Serratos
  • Nazione: Usa
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +