The Walking Dead: rivelati i piani iniziali per la storyline di Andrea

di

I fan del fumetto di Robert Kirkman che ha ispirato la celebre serie horror The Walking Dead sanno molto bene che la linea narrativa del personaggio di Andrea è cambiata molto nel passaggio dalle pagine illustrate al piccolo schermo. Ora si scopre che il ruolo ricoperto da Laurie Holden inizialmente doveva seguire un'altra strada.

Il piano originale per la serie televisiva prevedeva, infatti, che il personaggio di Andrea fosse molto più fedele a quello del fumetto e che, quindi, Andrea dovesse iniziare a instaurare una relazione molto più stretta con Rick. A rivelarlo è la stessa Holden che, in una recente intervista, ha affermato: "Beh, avevo un contratto della durata di otto anni e avrei dovuto partecipare alla serie fino alla fine, credo. Era previsto che salvassi Woodbury su un cavallo. Stavo anche comprando una casa ad Atlanta. Poi ho ricevuto una chiamata alle 10 della sera prima delle ultime riprese. In quel momento stavamo girando e lo sceneggiatore ci ha informati del cambio di programma e del fatto che il mio personaggio sarebbe morto. Quindi la sceneggiatura è stata completamente modificata a mi sono sentita come se mi avessero sparato sul serio. Niente di ciò che è accaduto dopo era stato programmato.".
Nonostante ciò, l'attrice aggiunge infine di non aver nessun rimpianto per come sono andate le cose: "Penso che The Walking Dead sia in buone mani con Scott Gimple e sono molto grata di aver potuto far parte di tutto questo. Non sono morta nel modo in cui mi aspettavo, ma alla fine la mia uscita di scena mi è piaciuta.".