The Walking Dead 7: la stagione subisce un altro calo negli ascolti

di
La serie horror tratta dai fumetti di Robert Kirkman The Walking Dead non sta vivendo esattamente un momento idilliaco riguardo al seguito del suo pubblico. Nonostante i suoi dati di rating siano comunque medio-alti, la serie ha visto gli audience cadere costantemente per gli episodi finora trasmessi della sua settima stagione.

Dopo il ritorno sugli schermi con la trasmissione dell'episodio che si è guadagnato il secondo posto per i più alti rating della serie (con oltre 17 milioni di spettatori), lo spettacolo è sceso fino ad arrivare ad un minimo che non si vedeva dalla stagione 3.
Domenica sera il sesto episodio ha raccolto un pubblico totale di 10,4 milioni di telespettatori, guadagnando un punteggio di 4.9 nella nella fascia d'età 18-49. Il numero rappresenta un notevole calo rispetto alla puntata precedente. Qui di seguito vi mostriamo un sommario degli ascolti della stagione:

7x01 - The Day Will Come When You Won't Be: 17.030.000
7x02 - The Well: 12.460.000
7x03 - The Cell: 11.720.000
7x04 - Service: 11.40 milioni
7x05 - Go Getters: 11.00 milioni
7x06 - Swear: 10.40 milioni

Nonostante gli episodi prolungati che stanno caratterizzando la stagione, molti fan si sentono come se fosse accaduto ben poco dall'introduzione di Negan e lamentano l'eccessiva messa in disparte dei personaggi e delle storyline principali.
Ricordiamo che la prossima e settima puntata del settimo capitolo di The Walking Dead, intitolata Sing Me a Song, arriverà su AMC domenica 4 dicembre.

The Walking Dead - Stagione 7

The Walking Dead - Stagione 7

  • Genere: Drammatico
  • Interpreti: Andrew Lincoln, Danai Gurira, Chandler Riggs, Melissa McBride, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Christian Serratos
  • Nazione: Usa
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +