The Walking Dead: la NBC voleva realizzare la serie... ma senza gli zombi

di
La serie di The Walking Dead per il canale televisivo statunitense AMC è pronta a tornare con la sua settima stagione questo 23 ottobre, forte di un enorme successo tra i fan e con una serie spin-off a farle da contraltare. Eppure le cose sarebbero potute andare molto diversamente, se a produrre la serie TV fosse stata la NBC.

È indubbio che il focus dell’intera serie siano i protagonisti umani e le loro interazioni e sentimenti, come spiegato più volte dallo stesso creatore del fumetto originale Robert Kirkman, ma è altrettanto innegabile come gli zombi e l’ambientazione post-apocalittica siano un elemento essenziale della trama. A quanto pare però i dirigenti della NBC non la pensavano allo stesso modo. Variety ha infatti riportato le parole pronunciate dal produttore esecutivo Gale Anne Hurd in occasione dell'Edinburgh International Television Festival, dove ha spiegato alcuni dietro le quinte sulle origini della serie TV.

Prima che il serial fosse preso in consegna dalla AMC e dalla Fox per la distribuzione internazionale, il suo creatore Frank Darabont presentò la prima versione dello script alla NBC, con la quale aveva un accordo globale. Secondo la Hurd, la risposta dei dirigenti è stata: “Ci devono essere per forza zombi [nella serie]?” La NBC ha poi chiesto a Darabont se la serie potesse essere sviluppata come un procedural in cui i due protagonisti principali avrebbero dovuto “risolvere il crimine zombi della settimana”.

Inutile dire che avremmo visto una serie completamente differente nel caso le trattative fossero proseguite, ma Darabont a quanto pare ha voluto proporre la sua idea ad altri canali, e sappiamo com’è finita. Rimane però una certa curiosità su come sarebbe potuto essere un ipotetico Law & Order: The Walking Dead.

FONTE: HF
Quanto è interessante?
0

The Walking Dead - Stagione 7

The Walking Dead - Stagione 7
  • Genere: Drammatico
  • Interpreti: Andrew Lincoln, Danai Gurira, Chandler Riggs, Melissa McBride, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Christian Serratos
  • Nazione: Usa
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +