The Walking Dead: Robert Kirkman rivela la fonte dell'ispirazione di Rick Grimes

di

Il Rick Grimes di The Walking Dead è attualmente uno dei personaggi più iconici del panorama delle serie televisive. Nel corso della giornata di ieri il fumettista Robert Kirkman, creatore del suo alter ego delle pagine illustrate, ha rivelato da dove è arrivata l'ispirazione per lo sviluppo del personaggio.

Tredici anni dopo la loro prima apparizione, i personaggi creati da Robert Kirkman continuano a crescere tra le pagine illustrate e ogni autunno e primavera il network AMC ci regala una loro versione televisiva.
Già moltissimi si saranno chiesti da dove ha avuto origine l'ispirazione per il personaggio principale della serie a fumetti e della sua trasposizione.
In occasione della giornata celebrativa della serie The Walking Dead è stata posta proprio questa domanda a Kirkman, il quale ha risposto, come sempre, sminuendo la complessità del processo creativo da lui seguito: "Vorrei che la fonte dell'ispirazione fosse più interessante, ma Rick Grimes è in realtà solo un mucchio di roba che ho pensato potesse funzionare. Ogni scrittore scrive in una certa misura ispirandosi un po' a sé stesso. Così tutti i lati sadici che trovate in Rick Grimes fanno totalmente parte di me! Bhe... Non proprio. E' solo un personaggio. Io fingo che esista nella mia testa e poi scrivo le sue storie sulla carta.".
Ricordiamo che la prossima e settima stagione di The Walking Dead farà il suo debutto sui piccoli schermi televisivi statunitensi domenica 23 ottobre sul network AMC.