The Walking Dead: Robert Kirkman sul crossover con Fear The Walking Dead

di

Negli ultimi tempi, i crossover sono molto in voga tra gli sceneggiatori delle varie serie e i fan di The Walking Dead e del suo spin-off si sono più volte chiesti se prima o poi sarà possibile assistere ad un incontro dei due show. Nei giorni scorsi, il fumettista Robert Kirkman ha affrontato direttamente l'argomento.

Kirkman ha parlato di questo tema in occasione dell'Hawaii Comic Con 2016 quando, durante un panel dedicato al fumettista statunitense, un fan ha sollevato la questione chiedendo l'opinione di Kirkman, il quale ha risposto: "I due show, senza dubbio, non si trovano al momento nella stessa timeline, perché Fear The Walking Dead è iniziato mentre Rick Grimes era in coma" - ha spiegato Kirkman - "così, la prima stagione di Fear the Walking Dead prende avvio, in una certa misura, all'interno della prima stagione di The Walking Dead". Dopo aver fatto questa premessa, lo scrittore ha evidenziato l'impossibilità di un crossover: "Con The Walking Dead siamo già alla settima stagione, mentre Fear The Walking Dead è nel bel mezzo del suo secondo capitolo, quindi, pensare ad un incontro tra le storyline delle due serie sembra folle.".
Infine, Kirkman ha analizzato questa possibilità in linea puramente teorica: "Per quanto riguarda la possibilità teorica che quei personaggi si incontrino, la mia risposata è sì: quello che voglio dire è che si trovano nello stesso universo, quindi è completamente possibile. Geograficamente, invece, i due gruppi non sono vicini, quindi un loro incontro risulterebbe molto inverosimile, a meno di non far passare molte, molte, molte stagioni.".