The Walking Dead: Scott Gimple "smentisce" la teoria del Codice Morse

di

Alcuni fan del popolare show The Walking Dead, in onda su AMC, hanno lanciato in rete una teoria a proposito di una scena del quarto episodio della serie, Service. Daryl Dixon (Norman Reedus) starebbe comunicando con Rick Grimes (Andrew Lincoln) attraverso il codice morse. Scott Gimple, lo showrunner, ha discusso questa possibilità.

Nella scena in questione Daryl, prigioniero di Negan (Jeffrey Dean Morgan), è riportato dai suoi compagni ad Alexandria. Mentre Negan parla con Rick, però, la telecamera si sofferma su Daryl e sul suo sbattere le palpebre particolarmente ossessivo. Secondo i fan Daryl starebbe comunicando con Rick, facendo corrispondere ai suoi movimenti lettere del Codice Morse.

Intervistato da Yahoo TV lo showrunner di The Walking Dead Scott Gimple ha parlato della teoria: “Questa teoria ufficializza una cosa che penso da molto tempo: questa serie ha il miglior pubblico del mondo. Sarei molto felice se Daryl Dixon conoscesse il Codice Morse, se Rick Grimes conoscesse il Codice Morse e sopratutto se Daryl sapesse della cosa. Non sto scherzando. Sarebbe una figata, amo questa teoria. Amo l’attenzione e l’immaginazione del nostro pubblico. Per questo prendiamo rischi e cerchiamo di sviluppare una discussione intorno ai momenti salienti della storia”.

Quando l’intervistatore incalza Gimple sulla veridicità della teoria, però, lo showrunner spiega: “Era una giornata davvero soleggiata. La teoria potrebbe anche essere corretta, ma non in questa storia”. Praticamente Gimple ha smentito la teoria senza smentirla davvero. Molti fan non saranno soddisfatti, magari continueranno a credere che sia tutto vero. Forse, è proprio questo il punto.

The Walking Dead è attualmente in onda su AMC, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!