The Wheel of Time: la saga fantasy diventerà una serie TV

di

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che The Wheel of Time, saga di romanzi fantasy scritti dall'autore americano Robert Jordan, diventerà molto presto il soggetto di un adattamento per il piccolo schermo e, in particolare, una serie televisiva.

Ad annunciare la notizia è stata Harriet McDougal, vedova dello scrittore che ha composto la serie di romanzi, la quale ha anche curato la loro edizione. La McDougal, infatti, ha postato sul suo account Google+ una dichiarazione in cui ha affermato: "Volevo condividere con voi alcune eccitanti notizie su The Wheel of Time. Le questioni legali sono state risolte e La Ruota del Tempo diventerà ufficialmente una serie tv all'avanguardia! Non potrei essere più soddisfatta. Presto in arrivo l'annuncio ufficiale da un grande studio.".
Ovviamente tutti i particolari riguardanti la produzione e lo sviluppo dello show sono ancora sconosciuti ma, stando alle parole della McDougal, presto verranno fornite maggiori informazioni.
Ricordiamo che la saga The Wheel of Time conta un totale di quattordici volumi pubblicati a partire dal 1990. I romanzi hanno venduto più di 80 milioni di copie in tutto il mondo.