The Young Pope: Jude Law nei panni del Papa nella nuova serie di Sorrentino

di

Nel corso della giornata di ieri, il network televisivo Sky Atlantic ha rilasciato online il primo teaser trailer dalla nuova miniserie intitolata The Young Pope, il nuovo dramma di produzione internazionale che vedrà nel cast Jude Law e Diane Keaton sotto la guida di Paolo Sorrentino. Il filmato è disponibile, dopo il salto, in calce alla news.

La miniserie, che sarà composta da otto episodi, è stata sviluppata da un team internazionale di professionisti italiani, americani, francesi e britannici. Creata e diretta interamente dal regista Paolo Sorrentino, The Young Pope vedrà Jude Law vestire i panni del personaggio fittizio di papa Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, il neoeletto pontefice che dovrà far fronte alle enormi responsabilità che si ritrova a dover rispettare come nuovo papa. Al suo fianco ci sarà Diane Keaton nei panni di Suor Maria, una suora americana che vive nella Città del Vaticano e che ha cresciuto Belardo, aiutandolo s raggiungere il papato. Tra gli altri attori del cast ricordiamo anche Silvio Orlando, Sebastian Roché, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.
The Young Pope, sviluppata dalle compagnie di produzione Wildside, Haut et Court TV e Mediapro, vede tra i suoi produttori esecutivi Lorenzo Mieli, Mario Gianani e John Lyons e farà il suo debutto nel 2016 in anteprima su Sky Atlantic nel Regno Unito, Italia e Germania, sul network HBO negli Stati Uniti e su Canal + in Francia.