TNT ordina il pilot di una nuova serie dai romanzi di Blake Crouch

di

Il network televisivo statunitense TNT ha ordinato il pilot di una nuova serie drama che porterà il nome di Good Behavior.

Lo show si baserà sulla serie di tre romanzi di Blake Crouch che vedono come protagonista il personaggio di Letty Dobesh. Non è la prima volta che l'autore assiste alla trasposizione televisiva dei suoi lavori. Blake Crouch, infatti, è anche l'autore dei romanzi su cui si basa la miniserie attualmente in onda su FOX, Wayward Pines.

La trama della serie sarà incentrata sul personaggio di Letty Dobesh, una ladra e truffatrice professionista appena uscita dal carcere la cui vita è costellata da scelte sbagliate e continui deragliamenti. Quando Letty si imbatte in un sicario incaricato di uccidere la moglie di un uomo, tenta di mandare all'aria la sua missione e questa sua intromissione farà nascere una relazione particolare tra lei e il killer.

Il progetto sarà il frutto della seconda collaborazione, dopo Wayward Pines, tra Chad HodgeBlake Crouch che serviranno come produttori esecutivi e scrittori dell'episodio pilota. Per la parte della protagonista, inoltre, è stata scelta l'attrice britannica trentatreenne Michelle Dockery che ricordiamo per aver interpretato il ruolo di Mary Crawley nel period drama Downtown Abbey.