Toy Wars: Amazon al lavoro per una serie sullo scontro tra Hasbro e Mattel

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso delle ultime ore si è diffusa online la notizia secondo cui gli Amazon Studios hanno annunciato l'inizio dei lavori per lo sviluppo di una serie che esplorerà la rivalità tra le celebri multinazionali americane dell'industria dei giocattoli Hasbro e Mattel.

La potenziale serie porta il titolo di Toy Wars ed è impostata per essere un drama basato sul libro scritto dall'autore G. Wayne Miller che porta il titolo di Toy Wars: The Epic Struggle Between G.I. Joe, Barbie, and the Companies that Make Them.
La storia segue le vicende di Alan Hassenfeld, uno spirito libero che non ha mai desiderato di essere un dirigente. Fu spinto sotto i riflettori, prendendo le redini della Hasbro, quando suo fratello maggiore Stephen, il genio del marketing che aveva costruito l'azienda di giocattoli della famiglia in una centrale elettrica, morì di Aids.
La nuova serie vedrà Josh Gad, che ricorderete per il film di The Angry Birds, figurare all'interno del cast e collaborare alla scrittura al fianco di Josh Schwartz, noto per The OC e Ryan Dixon, conosciuto anche grazie a Opening Night. Schwartz è impostato per servire come showrunner, con Seth Gordon di Horrible Bosses alla regia.
Il progetto segna la riunione di Gad e Dixon che, come alcuni di voi forse ricorderanno, avevano già collaborato alla sceneggiatura per la pellicola non ancora realizzata Triplets, ovvero il sequel di Twins, che vedeva insieme sullo schermo Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito.