Training Day: Ethan Hawke ritornerà come Jake Hoyt?

di

L'ordine ufficiale per la produzione del pilot di Training Day, progetto seriale ispirato all'omonimo film del 2001, è stato emesso circa una settimana fa e già si vocifera del possibile ritorno di Ethan Hawke nei panni dell'ex recluta Jake Hoyt.

Le voci del ritorno dell'attore hanno iniziato a diffondersi nel corso del weekend quando, stando alle ultime indiscrezioni, la produzione avrebbe preso in considerazione la possibilità di fare della serie un vero e proprio sequel del film in cui Ethan Hawke potrebbe ritornare ad interpretare il personaggio ricoprendo un ruolo ricorrente anche se, a quanto pare, non è stata esclusa completamente l'idea di dare all'attore un ruolo regolare.

Come già anticipato, l'adattamento televisivo sarà ambientato quindici anni dopo gli eventi narrati nel film e girerà attorno alle vicende di Kyle, un giovane poliziotto afroamericano idealista che viene assegnato come compagno ad un corrotto agente veterano caucasico.

Stando alle ultime voci, ci sarebbero due versioni dello script del pilot: nella prima il poliziotto bianco e corrotto sarebbe Jake Hoyt; nella seconda, invece, questo ruolo sarebbe ricoperto da un nuovo personaggio di nome Frank, mentre Hoyt occuperebbe il posto del vice capo del dipartimento di polizia di Los Angeles.

Il pilot dell'eventuale serie Training Day è stato scritto da Will Beall, mentre Antoine Fuqua, già regista dell'omonimo film del 2001, si occuperà della direzione per una produzione ad opera delle compagnie Warner Bros. Television e Jerry Bruckheimer Television.