Tremors: in sviluppo l'adattamento televisivo con Kevin Bacon

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fantastiche notizie per i fan dei mostri sotterranei più famosi del cinema. Da poche ore è stata, infatti, diffusa la notizia secondo cui sarebbe in sviluppo la trasposizione televisiva del film del 1991 Tremors, che vedrà nel cast anche Kevin Bacon.

Già nel 2003 era stata mandata in onda su Sci-Fi Channel una serie che portava il titolo di Tremors: The Series, progetto ispirato ai primi tre film della saga. Lo show, però, fu cancellato dopo tredici episodi.

Ora, è in sviluppo un nuovo progetto seriale che sarà il frutto del lavoro congiunto delle compagnie di produzione Universal Cable Productions e Blumhouse Productions. Ad occuparsi della sceneggiatura dell'adattamento televisivo sarà Andrew Miller, che alcuni di voi ricorderanno per aver creato la serie fantasy intitolata The Secret Circle.

La notizia più importante, però, è che anche l'attore statunitense cinquantasettenne Kevin Bacon sta partecipando al progetto. Bacon, infatti, oltre a servire come produttore esecutivo della serie, farà anche parte del cast riprendendo il ruolo che aveva interpretato nel primo film della saga, ovvero quello di Valentine McKee, uno dei due tuttofare che, tra mille peripezie, riuscirono a salvare la piccola comunità Perfection Valley sperduta nel deserto del Nevada.

Al momento la Universal Cable Productions e Blumhouse Productions sono alla ricerca di un network che ospiti la serie e, stando alle ultime indiscrezioni, sono già molte le reti che hanno avanzato un'offerta per il progetto.