True Detective 2, il presidente HBO risponde alle critiche

di

Crediamo fermamente che il poster ironico creato dal comico riguardo la seconda stagione di True Detective, attualmente in onda sugli schermi americani ogni domenica grazie al network HBO, abbia portato il presidente del canale Michael Lombardo a rispondere alle critiche su questo nuovo ciclo di puntate.

Lombardo ha difeso la seconda stagione della serie HBO sostenendo che bisogna considerarla attraverso ogni punto di vista: "Credo che dovete guardarla nella sua interezza. Io l'ho vista, e credo che sia incredibilmente soddisfacente. Nic Pizzolatto è un narratore audace, e lo dico solo in modo positivo. Penso che lo dimostri in questa stagione".

Il presidente del canale ha proseguito affermando che Pizzolatto è un autore di talento esprimendo sicurezza nei confronti dello sceneggiatore che con HBO non ha mai dovuto seguire certe regole: "Non sono mai stato uno che si occupa di supervisionare il processo, nel senso di dire ad uno scrittore 'questi sono i ritmi che devi seguire' e come raccontare una storia. So che Pizzolatto parla alla gente. Parla a me, ma non vuol dire che parlerà a te".

Le critiche mosse da molte persone in giro per la rete e nel settore non spaventano Lombardo che, da quello che ha voluto far capire, intende rinnovare lo show con la terza stagione: "Credo che Nic abbia un enorme talento, l'ho già chiamato e gli ho detto 'Se vuoi fare una terza stagione, parliamone...'. Non l'ho chiamato per dirgli 'Parliamo della terza stagione solo se seguirai le mie regole'. Non è una conversazione che mi interessa o che voglio avere con Nic...".

Insomma nonostante le critiche, Michael Lombardo non si fa condizionare, e continua a credere ciecamente nel progetto True Detective.