Trust: FX ordina la miniserie prodotta e diretta da Danny Boyle

di

Il colosso televisivo statunitense FX ha recentemente emesso un ordine ufficiale per la produzione della limited-series Trust, nuovo progetto drammatico che vede come produttore esecutivo e regista il celebre Danny Boyle.

La notizia è stata annunciata nel corso della giornata di ieri da Eric Schrier e Nick Grad, presidenti della programmazione originale di FX Networks e di FX Productions.

In particolare Trust, questo il nome del progetto, sarà una serie drammatica, per cui sono già stati ordinati dieci episodi, che sarà incentrata sulla storia vera di John Paul Getty III, nipote del petroliere Jean Paul Getty, ovvero colui che ha fondato l'impero della Getty Oil. La trama della serie sarà incentrata sul celebre caso del sequestro di John, che nel 1973 fu rapito a Roma dalla mafia e successivamente rilasciato dietro il pagamento di un riscatto milionario. La serie promette di esplorare nel profondo l'effetto corrosivo del potere e del denaro, costituendosi come una complessa saga familiare contenente anche dei risvolti satirici.

La serie è stata ideata dai produttori esecutivi Simon Beaufoy, Christian Colson e dal premio Oscar Danny Boyle, il quale si occuperà anche della regia. A sviluppare il progetto saranno le compagnie di produzione FX Productions, Cloud Eight Films, Decibel Films e Snicket Films Limited.