Twin Peaks: Showtime ci aggiorna sullo stato dei lavori della serie di Lynch

di

Continua il press tour estivo dei TCA, ed è stavolta il turno di Showtime, che tra le altre cose non ha potuto evitare di parlare del revival di Twin Peaks, il cui esordio è fissato per il prossimo anno. I dirigenti non si sono sbottonati molto, mantenendo il più stretto riserbo sulla trama, ma ecco quello che hanno potuto dire alla conferenza.

La finestra di lancio per i nuovi episodi di Twin Peaks è ancora fissata per la prima metà del 2017. Dopo aver completato tutte le riprese, ora David Lynch si sta dedicando al montaggio. Il numero di episodi di cui sarà composta la serie non è ancora stato deciso definitivamente, perché Lynch sta ancora lavorando sui tagli da apportare; la lunghezza dei singoli episodi e il modello temporale con cui saranno mandati in onda potrà variare nel tempo.

“Tutto ciò che riguarda Twin Peaks sarà inusuale, dalla gestione dello show, a come lo renderemo disponibile a tutto il mondo, fino a come lo pubblicizzeremo” ha affermato il CEO di Showtime David Nevins durante la conferenza. “Voglio abbracciare la sua unicità, e penso sia molto probabile che non andremo a utilizzare un modello di rilascio tradizionale per gli episodi. Non so ancora esattamente che cosa significhi. Ho avuto un paio di conversazioni con Lynch. Posso sicuramente immaginare degli episodi più lunghi o un differente modello nel modo in cui saranno rilasciati in tv o sui canali di streaming.”

Nevins e il presidente di programmazione Gary Levine non hanno ancora visto gli episodi tagliati, ma hanno potuto visionare quotidianamente il materiale girato: “Ci sentivamo entrambi immediatamente trasportati nell’atmosfera della serie" ha detto Levine.

Alla conferenza è stato mostrato un video dietro le quinte, ma non rivelava nulla sulla natura dei nuovi episodi, limitandosi a mostrare gli attori coinvolti e alcune interviste in cui parlavano della loro esperienza lavorativa.

La nuova stagione di Twin Peaks, che riprenderà da dove era rimasta la serie originale, è stata girata interamente da David Lynch, su un soggetto e una sceneggiatura scritto insieme a Mark Frost, con cui è tornato a collaborare per la realizzazione della serie.

Twin Peaks

Twin Peaks
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2014
  • Numero Dischi: 10
  • +
  • Genere: Drammatico
  • Regia: David Lynch, Lesli Linka Glatter, Caleb Deschanel
  • Interpreti: Kyle Maclachlan, Michael Ontkean, Madchen Amich, Dana Ashbrook, Lara Flynn Boyle, Sherilyn Fenn
  • Sceneggiatura: David Lynch, Mark Frost, Harley Peyton, Robert Engels
  • Nazione: USA
  • +