Upfronts 2015/2016, tutte le novità di CBS

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mese di maggio è oramai il consueto appuntamento per i maggiori network americani per partecipare agli upfronts, ovvero la presentazione della prossima stagione televisiva in cui i telespettatori a stelle e strisce vedranno i nuovi show e il nuovo palinsesto delle reti generaliste. Si parte con il canale CBS.

Nuove Serie TV

Code Black è basato sul documentario di Ryan McGarry, la serie tv segue le vicende di medici, infermieri e pazienti di uno dei Pronto Soccorso più noti d'America con un alto flusso di pazienti che molto spesso mette in difficoltà i medici, creando una condizione detta "Codice Nero". A capo del Pronto Soccorso c'è la dottoressa Leanne Royer (Marcia Gay Harden), conosciuta per le sue operazioni ad alto rischio. Il team di medici è formato da Christa Lorenson (Bonnie Somerville), Malaya Pineda (Melanie Kannokada) e Mario Savetti (Ben Hollingsworth). Jesse Sallander (Luis Guzman) è un infermiere che ha visto di tutto, gestisce i medici interni ed è molto amico di Leanne mentre il dottor Neal Hudson (Raza Jaffrey) è un ottimo medico che molto spesso ha divergenze con Leanne. Al Center Stage, questi dottori ed infermieri sono costretti a lavorare all'interno di un sistema inadeguato per curare i pazienti. Lo show è prodotto da CBS Studios ed ABC Studios.

Limitless è ispirato all'omonimo film e vede come protagonista Brian Finch (Jake McDorman) che fa uso della nuova droga NTZ ed è obbligato dall'FBI ad usare i poteri forniti dalla droga per risolvere alcuni casi. Finch sarà aiutato dall'agente Rebecca Harris (Jennifer Carpenter), una donna dall'oscuro passato e dall'agente Boyle (Hill Harper), ex ufficiale. Il loro superiore è l'agente Nasreen "Naz" Awad (Mary Elizabeth Mastrantonio), donna astuta e manipolatrice, ma Brian può vantare contatti anche con il Senatore Edward Mora (Bradley Cooper). Sfruttando tutte le capacità del suo cervello, Brian è il terrore dei criminali. Prodotto da CBS Studios, K.O. Paper Products, Relativity Television e Yet to Be Named Company.

Supergirl è l'adattamento dell'omonimo fumetto DC Comics ed ha come protagonista Kara Zor-El (Melissa Benoist), fuggita da Krypton quando era piccola come suo cugino Kal-El (ovvero Superman). Ha sempre cercato di nascondere i suoi superpoteri, anche alla famiglia che l'ha adottata, i Danvers, dove è surclassata dalla sorella Alexandra (Chyler Leigh). Kara lavora per l'esperta in media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto il fotografo James Olsen (Mehcad Brooks) per il Daily Planet. Quando Hank Henshaw (David Harewood), capo di un'agenzia super segreta dove lavora anche la sorella, le chiede di aiutarlo ad affrontare alcune pericolose minacce, Kara dovrà imparare a gestire i suoi poteri mentre diventa Supergirl. Prodotto da Warner Bros. Television, Berlanti Productions e DC Comics.

Criminal Minds: Beyond Borders è lo spin-off di Criminal Minds che ha come protagonista l'agente Jack Garrett (Gary Sinise) capo di una sezione dell'FBI specializzata nel risolvere crimini legati ad americani che si trovano all'estero. Il suo team è formato da Matthew Simmons (Daniel Henney), ex eroe militare esperto profiler grazie alla sua esperienza sul campo e Russ "Monty" Montgomery (Tyler James Williams), brillante esperto tecnologico che si occupa di instaurare un rapporto con le famiglie mentre i suoi colleghi si trovano all'estero. La squadra ha il compito di riportare i loro connazionali al sicuro in suolo americano trovando i criminali oltre i loro confini. Prodotto da CBS Studios ed ABC Studios, il telefilm andrà in onda in midseason.

Rush Hour è il serial tratto dall'omonima saga cinematografica e vede come protagonisti due poliziotti, uno anticonformista ed uno che rispetta le regole, che si ritrovano a dover collaborare. Il detective Lee (Jon Foo) è un uomo riservato ed onorevole, maestro nelle arti marziali con le sue mosse velocissime che arriva Los Angeles allo scopo di vendicare la morte della sorella ed indagare su una misteriosa organizzazione criminale cinese mentre il detective Carter (Justin Hires) è un uomo spiritoso che lavora seguendo il suo istinto ed è restio ad avare un partner. Tuttavia il loro superiore, il Capitano Cole (Wendie Malick) sa che Carter è in gamba. Aiutati dal Sergente Didi Diaz (Aimee Garcia), ex partner ed amica di Carter, i due si rendono conto che, nonostante i loro caratteri diametralmente opposti, risolvono numerosi casi. Prodotto da Warner Bros. Television e Doozer Productions, il serial andrà in onda in midseason.

Angel from Hell vede al centro della storia Amy (Jane Lynch) una donna vivace e sfacciata che entra nella vita dell'ordinato medico Allison (Maggie Lawson) sostenendo di essere il suo angelo custode. Allison è una donna concentrata sul lavoro e crede che Amy sia una folle, ma ogni suo consiglio alla fine si rivela utile. Amy le dice di non parlare di lei a nessuno, quindi Allison deve tenere segreta la faccenda a suo padre e collega, il dermatologo Marv (Kevin Pollak), ed al fratello, che abita sopra il suo garage, Brad (Kyle Bornheimer). Mentre Allison prova ad allontanarla, Amy vuole svolgere la sua missione, ovvero quella di dare dei consigli utili ad Allison per portarla nella giusta direzione. Prodotto da CBS Studios.

Life in Pieces racconterà i momenti di una grande e strana famiglia composta dal figlio mezzano Matt (Thomas Sadoski), che crede di aver trovato la donna giusta, la collega Colleen (Angelique Cabral); il più piccolo e viziato Greg (Colin Hanks), è invece sopraffatto dalla moglie Jen (Zoe Lister-Jones) soprattutto dopo la nascita del suo primo figlio; invece la più grande, Heather (Betsy Brandt) vuole averne un altro con il marito Tim (Dan Bakkedahl). A completare la famiglia sono i genitori Joan (Dianne Wiest) ed il socievole John (James Brolin). Ogni puntata mostrerà quattro storie differenti, in cui i protagonisti saranno colti di sorpresa ma le situazioni da loro vissute rimarranno nei loro ricordi. Prodotto da 20th Century Fox Television e Kapital Entertainment.


Serie TV rinnovate

2 Broke Girls (quinta stagione)
Blue Bloods (sesta stagione)
Criminal Minds (undicesima stagione)
Csi: Cyber (seconda stagione)
Elementary (quarta stagione)
Hawaii Five-0 (sesta stagione)
Madam Secretary (seconda stagione)
Mike & Molly (sesta stagione)
Mom (terza stagione)
Ncis (tredicesima stagione)
Ncis: Los Angeles (settima stagione)
Ncis: New Orleans (seconda stagione)
Person of Interest (quinta stagione)
Scorpion (seconda stagione)
The Big Bang Theory (nona stagione)
The Good Wife (settima stagione)
The Odd Couple (seconda stagione)


Serie TV cancellate

Battle Creek (una stagione)
The McCarthys (una stagione)
The Mentalist (sette stagioni)
The Millers (due stagioni)
Reckless (una stagione)
Stalker (una stagione)
Csi (quindici stagioni)
Due uomini e mezzo (dodici stagioni)


Palinsesto CBS 2015-2016

DOMENICA
19:00 60 minutes
20:00 Madam Secretary
21:00 The Good Wife
22:00 Csi: Cyber

LUNEDI'
20:00 The Big Bang Theory
20:30 Life in Pieces
21:00 Scorpion
22:00 Ncis: Los Angeles

LUNEDI' (dopo la fine del campionato di football)
20:00 Supergirl
21:00 Scorpion
22:00 Ncis: Los Angeles

MERCOLEDI'
20:00 Survivor
21:00 Criminal Minds
22:00 Code Black

GIOVEDI'
20:00 Nfl Thursday Night Football

GIOVEDI' (dopo la fine del campionato di football)
20:00 The Big Bang Theory
20:30 Life in Pieces
21:00 Mom
21:30 Angel from Hell
22:00 Elementary

VENERDI'
20:00 The Amazing Race
21:00 Hawaii Five-0
22:00 Blue Bloods