Upfronts 2015/2016, tutte le novità di NBC

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Proseguiamo il nostro approfondimento con gli upfronts delle reti generaliste americane che in questi giorni hanno annunciato i loro palinsesti seriali per la prossima stagione, nonché le novità che i telespettatori americani potranno vedere sui loro schermi da autunno. In questa notizia tocca al canale NBC.

Nuove Serie TV

Blindspot racconta di una ragazza misteriosa (Jaimie Alexander) ritrovata a Time Square nuda e ricoperta di tatuaggi come quello sulla schiena che riporta il nome dell'agente dell'FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton). Molto presto si scoprirà che i tatuaggi non sono altro che indizi per un caso da risolvere. Prodotto da Warner Bros. Television e Berlanti Productions.

Chicago Med è il secondo spin-off di Chicago Fire ambientato nell'ospedale e Pronto Soccorso più esplosivi della città, dove i medici sono quotidianamente alle prese con casi complicati e situazioni rischiose. Prodotto da Universal Television e Wolf Films, lo show debutterà in midseason.

Game of Silence e The Player: leggere la notizia a questo indirizzo.

Heartbreaker è ispirato alla vita della dottoressa Kathy Magliato. La dottoressa Alexandra Panttiere (Melissa George) è uno dei pochi chirurghi donna specializzato in trapianti di cuore conosciuto in tutto il mondo. La donna, dal carattere schietto, testardo e coraggioso, affronta sia la sua audace vita privata che il suo lavoro spingendo la medicina ai suoi limiti più estremi. Prodotto da Universal Television, lo show andrà in onda in midseason.

Heroes Reborn è il sequel di Heroes, serie limitata che racconterà le vicende di nuovi personaggi con superpoteri a cui danno la caccia personaggi con cattive intenzioni. I nuovi protagonisti incontreranno alcuni volti storici del telefilm originale come Hiro Nakamura (Masi Oka). Lo show è prodotto da Universal Television, Imperative Entertainment e Tailwind Productions.

Shades of Blue vede al centro della storia Harlee Santos (Jennifer Lopez), una poliziotta che finisce nel giro di agenti corrotti e, tramite tangenti, cerca di crescere sua figlia e garantirle un futuro. Quando viene presa dall'FBI, la sua fedeltà al gruppo verrà messa a dura prova, considerando che dovrà anche pensare al bene di sua figlia. Prodotto da Universal Television, Egtv, Nuyorican Productions e Ryan Seacrest Productions, il serial debutterà in midseason.

Emerald City ha come protagonista Dorothy Gale ed il suo cane poliziotto che, dopo un tornado, si ritrovano nel mondo di Oz, dove i regni sono in lotta, i guerrieri sono letali e c'è una feroce battaglia per ottenere la supremazia. Dorothy diventa la guerriera da cui dipende il destino di quel pianeta. Prodotto da Universal Television, la prima stagione è composta da dieci episodi.

Coach è il sequel della comedy con protagonista Hayden Fox (Craig T. Nelson), allenatore in pensione che ritorna in campo per aiutare il figlio, nuovo allenatore di una prestigiosa università della Pennsylvania poco esperto in ambito sportivo. Prodotto da Universal Television, lo show debutterà in midseason.

Crowded è prodotto da Sean Hayes (Will & Grace) e vede al centro della storia Mike (Patrick Warburton) e Martina (Carrie Preston) una coppia che vorrebbe avere più spazio nella loro casa, ma cosi non sarà visto visto il ritorno delle loro due figlie e la decisione dei genitori di Mike di andare a vivere in Florida. Prodotto da Universal Television e da Hazy Mills Productions, la serie andrà in onda in midseason.

Hot & Bothered vede come protagonista Ana Sofia (Eva Longoria) la star di una soap-opera costretta ad affrontare ogni giorno i problemi del dietro le quinte come fastidiosi produttori, autori ubriachi, colleghi narcisistici ed un nuovo componente del cast. Tredici episodi prodotti da Universal Television, Tall and Short Productions ed UnbeliEVAble Entertainment ed in onda in midseason.

People are talking racconta di due coppie di amici vicini di casa che parlano di vari argomenti, dal sesso al razzismo, fino al sospetto che la tata sia una pornostar. Prodotto da Universal Television e Will Packer Productions.

Superstore vede come protagonista America Ferrera (Ugly Betty) nella comedy che racconta le vicende dei dipendenti di un grande magazzino, dai nuovi arrivati ai veterani che vedono tutto, agli stagionali incapaci ai manager che non riescono a fare carriera, tra clienti in cerca di sconti, saldi che causano vere e proprie risse e corsi molto noiosi. Prodotto da Universal Television e The District, lo show debutterà in midseason.

You, me and the end of the world racconta le reazioni alla notizia che un meteorite sta per scontrarsi con la Terra di alcuni personaggi bizzarri come un prete ribelle, un folle fautore della supremazia bianca, un gentile direttore di banca, un cyber terrorista con la fobia dei batteri ed un ufficiale che si ritrovano in un bunker a Slough, in Inghilterra, persone che diventeranno le uniche sopravvissute all'apocalisse. Prodotta da Universal Television, Bigballs Films, Sky Tv e Working Title Television, la prima stagione composta da dieci episodi debutterà in midseason.


Serie TV rinnovate

Chicago Fire (quarta stagione)
The Mysteries of Laura (seconda stagione)
Law and order: unità speciale (diciassettesima stagione)
Chicago P.D. (terza stagione)
The Blacklist (terza stagione)
Undateable (terza stagione)
Grimm (quinta stagione)
The Night Shift (terza stagione)


Serie TV cancellate

A to Z (una stagione)
About a boy (due stagioni)
Allegiance (una stagione)
Bad Judge (una stagione)
Constantine (una stagione)
Marry Me (una stagione)
One Big Happy (una stagione)
Parenthood (sei stagioni)
Parks and recreation (sette stagioni)
State of Affairs (una stagione)


Palinsesto NBC 2015/2016

DOMENICA
18:00 Football Night in America
19:20 Sunday Night Football

LUNEDI'
20:00 The Voice
21:00 Blindspot

MARTEDI'
20:00 The Voice
21:00 Heartbreaker
22:00 Best time ever with Neil Patrick Harris/Chicago Fire (da novembre)

MERCOLEDI'
20:00 The Mysteries of Laura
21:00 Law and order: unità speciale
22:00 Chicago P.D.

GIOVEDI'
20:00 Heroes Reborn
21:00 The Blacklist
22:00 The Player

VENERDI'
20:00 Undateable
20:30 People are talking
21:00 Grimm
22:00 Dateline