Van Helsing: serie in versione femminile per Syfy

di

Il network statunitense Syfy ha acquistato, nel corso della giornata di ieri, Van Helsing, nuova serie che proporrà una rilettura del celebre cacciatore di vampiri in versione femminile.

Il progetto, che comprenderà tredici episodi della durata di un'ora ciascuno, ci catapulterà in una reinventata mitologia dell'universo di Dracula e, in particolare, sarà incentrato sul personaggio di Vanessa Helsing, l'ultima erede della stirpe dei cacciatori di vampiri. Dopo il suo risveglio cinque anni avanti nel futuro, Vanessa si rende conto che i vampiri si sono impossessati del mondo e che lei è l'unica speranza di sopravvivenza dell'umanità.

Il progetto, che vede Neil LaBute in veste di showrunner, sarà sviluppato dalla Nomadic Pictures in collaborazione con in network Syfy e verrà distribuito dalla Dynamic Television. Produttori esecutivi dello show saranno Chad Oakese e Mike Frislev mentre la squadra di scrittori sarà composta da Simon Barry, Evan Tyler, Dave Brown e Daniel March.

La produzione di Van Helsing comincerà in gennaio con l'inizio delle riprese nella città di Vancouver. Nelle intenzioni della produzione, la prima stagione della serie dovrebbe debuttare nell'autunno del 2016.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

Van Helsing -Stagione 1

Van Helsing -Stagione 1
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Nankin, Jason Priestley, David Frazee, Simon Barry, Amanda Tapping
  • Interpreti: Kelly Overton, Jonathan Scarfe, Christopher Heyerdahl, Paul Johansson, David Cubitt, Tim Guinee
  • Sceneggiatura: Neil LaBute
  • Nazione: Usa
  • +