Vanessa Kirby sarà la Principessa Margaret in The Crown

di

L’attrice Vanessa Kirby, conosciuta soprattutto per la partecipazione allo sci-fi Jupiter - Il Destino dell’Universo, è stata selezionata per un ruolo in The Crown.

La Kirby sarà infatti la Principessa Margaret nella nuova serie targata Netflix e ideata dai premi Oscar Peter Morgan e Stephen Daldry.
Ispirata allo spettacolo teatrale dello stesso Morgan, The Crown arriverà sulla piattaforma streaming nel 2016 con dieci episodi.
La trama è incentrata sulla vita a Buckingham Palace della Regina Elisabetta II e sugli incontri con i vari primi ministri della storia britannica; secondo quanto riporta Deadline, Vanessa Kirby dovrebbe interpretare la sorella minore di Elisabetta, alla quale potrebbe prestare il volto Claire Foy.
The Crown esordirà con Elisabetta appena venticinquenne e scoraggiata dal dover reggere da sola una monarchia ingombrante come quella britannica. Durante i primi periodi del suo regno, Elisabetta deve cercare d’instaurare un buon rapporto con un ministro scontroso e prepotente come Winston Churchill.