Wayward Pines, un nuovo cast per l’eventuale seconda stagione

di

Da qualche giorno si stanno diffondendo sempre più voci sul rinnovo per una seconda stagione della serie evento Wayward Pines, che vede tra i produttori esecutivi anche Chad Hodge e M. Night Shyamalan.

Il progetto, concepito inizialmente per essere una miniserie in dieci episodi, è stato rilevato dal network FOX due anni prima del suo debutto mondiale avvenuto lo scorso giovedì 14 maggio. L'emittente televisiva, infatti, ha annunciato l'acquisizione dei diritti nel gennaio 2013, dando ufficialmente il via alla produzione quattro mesi dopo. Il casting ha avuto luogo tra la primavera e l'estate del 2013 le riprese sono iniziate nell'agosto dello stesso anno.

Nonostante gli ascolti iniziali non fossero stati particolarmente promettenti, la serie ha visto un'impennata dell' audience nelle ultime puntate andate in onda ed è proprio per questo che si sta parlando di un possibile rinnovo per una seconda stagione. 

A causa del lungo intervallo di tempo trascorso dall'inizio della produzione alla messa in onda del primo episodio, l'eventuale seconda stagione potrebbe avere un cast diverso, in tutto o in parte, rispetto a quello della prima stagione. I tempi molto lunghi, infatti, hanno fatto sì che scadessero le opzioni sugli attori che compongono il cast originale. 

Ovviamente non c'è ancora nulla di certo ma, se Wayward Pines dovesse essere rinnovata, potremmo avere una serie di personaggi completamente nuovi immersi nel medesimo universo, assistendo, così, ad un mix tra una serie antologica ed una serie dalla narrazione tradizionale.

Wayward Pines - Stagione 1

Wayward Pines - Stagione 1
  • Genere: Drammatico
  • Regia: M. N. Shyamalan (pilot) + vari
  • Interpreti: Matt Dillon, Carla Gugino, Toby Jones, Shannyn Sossamon, Reed Diamond, Tim Griffin, Charlie Tahan, Juliette Lewis, Melissa Leo, Terrence Howard
  • Sceneggiatura: Chad Hodge
  • Nazione: USA
  • +