Wayward Pines: Toby Jones, alias Dr. Jenkins, e il misterioso twist

di

Toby Jones, lo strano Doctor Jenkins che vediamo vicino a Matt Dillon nella serie Wayward Pines, racconta a Digital Spy le sue impressioni sulla serie e ci svela il carattere del suo personaggio.

“Ovviamente, non si può capire tutto di un personaggio guardando solo il primo episodio di una serie, ma quello che vi posso dire è che il Doctor Jenkins è un uomo estremamente brillante che può sembrare un po’ sinistro. A mio parere però, più che essere inquietante, è un uomo molto gentile che ha tanto amore da dare al mondo.”, racconta Jones.

Tutti hanno usato la serie televisiva Twin Peaks per rendere l’idea di che cosa fosse Wayward Pines e, a quanto pare, all'attore non piace molto questo paragone: “Ho sempre pensato che fare paragoni di questo genere fosse un grande errore. Quando il paragone è fatto, si tende a guardare sempre che cosa le due serie hanno in comune e cosa no; in questo modo si perde di vista l’originalità delle singole produzioni finendo, così, per impoverirle entrambe.”.

L’attore, infine, spiega che cosa lo ha spinto a far parte del cast: “È fantastico entrare in un progetto in cui sai che lavorerai fianco a fianco con dei professionisti che ammiri. Inoltre, quando mi hanno spiegato tutto il contenuto dello show, sono rimasto sbalordito e stupefatto: una delle ragioni per cui ho voluto partecipare è stata proprio per vedere se saremmo riusciti a realizzarlo. È talmente sorprendente il cambiamento e lo sconvolgimento della trama verso la metà della stagione: quando si assiste alla grande rivelazione cambia tutto!”.

Wayward Pines - Stagione 1

Wayward Pines - Stagione 1
  • Genere: Drammatico
  • Regia: M. N. Shyamalan (pilot) + vari
  • Interpreti: Matt Dillon, Carla Gugino, Toby Jones, Shannyn Sossamon, Reed Diamond, Tim Griffin, Charlie Tahan, Juliette Lewis, Melissa Leo, Terrence Howard
  • Sceneggiatura: Chad Hodge
  • Nazione: USA
  • +