Westworld: arrivano online un nuovo promo e una featurette della serie

di
Siamo a poche settimane di distanza dall'esordio tanto atteso della premiere di Westworld e, nonostante le alte aspettative e ritardi nella produzione, le prime recensioni sono stellari. Sulla cresta dell'onda, la HBO continua a promuovere il suo nuovo show diffondendo i nuovi video che potete vedere in calce alla news, dopo il salto.

Gli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy si sono uniti al produttore JJ Abrams e ad alcuni membri del cast nella featurette, che esplora ciò che c'è dietro ai temi fuori dal comune che troveremo al centro della serie, ovvero le dinamiche che intercorrono tra l'intelligenza artificiale, la coscienza, l'identità e la moralità: "Eravamo interessati a rappresentare quel momento in cui gli esseri umani diventano in grado di creare le proprie realtà" - afferma Nolan - "Cosa succede quando non vi sono limiti? In un mondo presumibilmente libero da conseguenze?".
La Joy ha spiegato che lo scopo della narrazione era quello di creare una "lente emozionale" che attraversasse gli ospiti, il termine tecnico per gli androidi che popolano Westworld. Inoltre, Evan Rachel Wood, che interpreta una di questi ospiti, ovvero Dolores, afferma: "Lo spettacolo dovrebbe mettere in crisi le vostre opinioni su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.".
Gli spot televisivi diffusi finora, l'ultimo dei quali potete vedere qui sotto, si concentrano anche sui grandi temi della serie in cui, tra gli altri, vedremo Anthony Hopkins e Ed Harris.
Ricordiamo che la prima stagione di Westworld, che sarà composta da un totale di dieci episodi, verrà presentata in anteprima statunitense domenica 2 ottobre alle 21:00 su HBO. In Italia la serie andrà in onda su Sky Atlantic a partire da lunedì 3 ottobre in versione originale sottotitolata e dal 10 ottobre in versione doppiata in italiano.

Westworld - Stagione 1

Westworld - Stagione 1
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Jonathan Nolan
  • Interpreti: Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Miranda Otto, Jeffrey Wright
  • Sceneggiatura: Jonathan Nolan, Lisa Joy
  • Nazione: USA
  • +