Westworld: buoni ascolti per la premiere della nuova serie HBO

di

Stando agli ultimi dati sugli audience rilasciati dalle agenzie di rating, la prima puntata della prima stagione di Westworld, l'esordiente serie che ha fatto il suo debutto nel corso della serata di domenica sul network HBO, ha raggiunto dei risultati molto promettenti che lasciano ben sperare per il futuro dello show.

Gli ultimi numeri diffusi, infatti, confermano che la puntata è riuscita a ritagliarsi un pubblico di 3.3 milioni di telespettatori totali, contando sia le persone che hanno assistito in diretta alla premiere, sia coloro che hanno guardato, finora, l'episodio grazie alla piattaforma di streaming del network, ovvero HBO Go. La rete via cavo raggiunse un risultato identico anche per la messa in onda del primo episodio di True Detective. Per chi se lo sta chiedendo, però, la nuova serie non è riuscita a battere l'esordio della serie fantasy Game of Thrones, che riuscì ad accaparrarsi un pubblico di 4.2 milioni di spettatori.
Questa buona partenza della serie, probabilmente, ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo al network HBO, contando che per la produzione dei dieci episodi della prima stagione dello show ha investito una somma che si avvicina molto a 100 milioni di dollari. Ad alimentare l'ansia del network, in più, vi era anche la vicina e scottante delusione rappresentata da Vinyl che, con un costo di sviluppo molto simile, era riuscita a ritagliarsi una fetta di pubblico che comprendeva per la premiere solamente 1.4 milioni di persone, che sarebbero poi diminuite con gli episodi successivi.

Westworld - Stagione 1

Westworld - Stagione 1
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Jonathan Nolan
  • Interpreti: Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Miranda Otto, Jeffrey Wright
  • Sceneggiatura: Jonathan Nolan, Lisa Joy
  • Nazione: USA
  • +