Westworld: la HBO annuncia il debutto della serie in autunno

di
Dopo aver interrotto la produzione della prima stagione della serie durante il mese di gennaio di quest'anno, il colosso televisivo statunitense HBO annuncia finalmente il debutto ufficiale di Westworld, serie adattamento dell'omonimo film che vedrà nel cast i celebri Anthony Hopkins e Ed Harris e alla produzione J.J. Abrams.

Lo show, la cui prima stagione sarà composta da un totale di dieci episodi, è stato concepito per essere la trasposizione televisiva della pellicola del 1973 scritta e diretta da Michael Crichton. In particolare, la serie vedrà al centro delle vicende uno stano e singolare parco a tema con elementi futuristici nel quale le cose prenderanno una brutta piega nel momento in cui i robot che vengono utilizzati per le attrazioni iniziano a diventare molto pericolosi a causa di una grave avaria.
Westworld, che sarà una serie che mescola il genere della fantascienza con il western, dopo numerose interruzioni, rinvii e ritardi, debutterà sul network HBO nel corso di quest'autunno, anche se il network non ha ancora annunciato una data precisa. Tra gli attori che faranno parte del cast abbiamo, oltre a Hopkins ed Harris, anche Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton e Jeffrey Wright.
Ad occuparsi dello sviluppo dello show sono state le compagnie di produzione Bad Robot Productions di J.J. Abrams, Jerry Weintraub Productions e Kilter Films in collaborazione con la Warner Bros. Television. Jonathan Nolan, scrittore e regista della serie, serve anche come produttore esecutivo al fianco di Lisa Joy, J.J. Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk.

FONTE: FM
Quanto è interessante?
0

Westworld - Stagione 1

Westworld - Stagione 1
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Jonathan Nolan
  • Interpreti: Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Miranda Otto, Jeffrey Wright
  • Sceneggiatura: Jonathan Nolan, Lisa Joy
  • Nazione: USA
  • +