Westworld potrebbe esplorare il Medioevo o la Roma Antica nelle future stagioni

di

Come sappiamo, la nuova serie Westworld della HBO è ambientata nel selvaggio West americano in questa sua prima stagione, ma il materiale originale e il sequel del film di Michael Crichton del 1973 in realtà si estendevano oltre e la stessa cosa potrebbe accadere alla serie nei sui capitoli successivi.

Come alcuni di voi sapranno, il primo film, Westworld, comprendeva, oltre all'ambientazione del West, anche due parchi a tema addizionali con alla loro base lo stesso concetto del parco West, ma ambientati rispettivamente in un mondo medievale e in un mondo antico romano. La pellicola di Crichton fu seguita da un sequel del 1976, intitolato Futureworld, che riproponeva i parchi a tema ispirati all'età medievale e romana.
La serie di HBO rimarrà all'interno del parco a tema Western per la prima stagione, ma i commenti di un membro dello staff sul nuovo show suggeriscono che eventuali prossime stagioni potrebbero fornire lo stesso tipo di espansione che gli spettatori hanno visto nei film originali. Secondo Zack Grobler, scenografo dei robot, la prima stagione non si espanderà alle altre impostazioni. Ma se ci saranno stagioni future, lo spettacolo manterrà aperta la possibilità di esplorare mondi con temi diversi, come i film originali hanno fatto con il mondo romano e il mondo medievale. Grobler, infatti, ha affermato: "Per la prima stagione, abbiamo solo esplorato il mondo Western. Si sta parlando di future stagioni e in queste potranno esserci mondi diversi. Ma non siamo sicuri di quello che succederà ancora ancora.".